Kiloutou, annunciato fatturato da record per il 2022

fatturato kiloutou 2022 noleggio
fatturato kiloutou 2022 noleggio

Nel corso della propria conferenza stampa annuale, tenuta alcuni giorni fa nel Group Test Center situato nei pressi di Lille, Kiloutou ha condiviso gli ottimi risultati ottenuti con il proprio fatturato nel corso del 2022, oltre a presentare con alcune conferenze le leve di crescita scelte dalla società per questo 2023.

Ma partendo dai risultati economici dello scorso anno, Kiloutou ha annunciato di aver fatto registrare nel 2022 un fatturato record di 1,018 miliardi di euro, per una crescita totale del +28,4 per cento rispetto al 2021.

Un traguardo reso possibile anche grazie all’ingresso del Gruppo nei mercati di Danimarca e Portogallo, avvenuto attraverso l’acquisizione dei rispettivi leader nazionali, ossia GSV e Vendap.

Una strategia che ha permesso a Kiloutou di consolidare la propria posizione di terza maggiore società di noleggio in Europa, con operazioni attive in 7 Paesi diversi, tra cui l’Italia, con uno sviluppo continuo delle relative coperture territoriali.

Passando ora alle strategie di sviluppo annunciate per questo 2023, oltre alla continua espansione territoriale di cui sopra, Kiloutou ha dichiarato che i driver principali saranno due: lo sviluppo sostenibile e la digitalizzazione.

Kiloutou, digitalizzazione e sviluppo sostenibile per superare le sfide del 2023

Dal punto di vista della sostenibilità, il Gruppo ha confermato il proprio impegno ad accelerare ulteriormente la transizione della sua flotta attraverso una politica di investimenti proattiva. Nel corso del 2023, infatti, il 35 per cento degli investimenti in nuovi mezzi e attrezzature sarà riservato a prodotti a basse emissioni.

Dal punto di vista della tecnologia, invece, l’obiettivo di Kiloutou sarà quello di rendere l’esperienza del cliente sempre più digitale.

La prima tappa di questo impegno è stata la messa online del nuovo sito web Kiloutou.fr, sviluppato per offrire un maggiore supporto agli utenti nella scelta delle attrezzature (fornendo anche consigli sul loro utilizzi) e per potenziare ulteriormente il servizio di prenotazione online, per un canale, ossia quello digitale, che in soli tre anni ha visto il proprio fatturato decuplicare.

Naturalmente, il Gruppo ha fatto propria questa trasformazione anche da un punto di vista interno, digitalizzando il più possibile i propri processi per renderli più rapidi ed efficienti, migliorando al contempo la qualità del servizio offerto ai clienti.

Un cambiamento che si è concretizzato anche nella gestione dell’assistenza, grazie alla soluzione di diagnosi remota Apizee. Ad oggi, nel mercato francese, i tecnici di Kiloutou effettuano quasi un intervento su sette totalmente da remoto. Una soluzione che permette di guadagnare sensibilmente sia in termini di costi e produttività che di impatto ambientale.

A svolgere un ruolo di primo piano, infine, anche l’analisi dei dati svolta attraverso l’uso di tecnologie telematiche, in grado di garantire notevoli vantaggi sia in termini di manutenzione e sicurezza che dal punto di vista dello sviluppo di usi più sostenibili dei mezzi e delle attrezzature noleggiate.

kiloutou fatturato 2022 manager

Alcuni dei manager Kiloutou presenti all’evento. Da sinistra verso destra: Olivier Colleau (CEO del Gruppo), Pierre Knoché (Managing Director France) e Audrey Miclard Director of Sustainable Development)

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di