Venpa porta a termine l’acquisizione di MinoEge

venpa minoege
venpa minoege

Venpa Spa, società capofila del gruppo GV3 specializzata in noleggio di macchine da cantiere per il sollevamento e il movimento terra, ha annunciato l’acquisizione di MinoEge Srl, storica azienda del territorio veneto specializzata nel servizio di noleggio a caldo.

Grazie a questa operazione, Venpa rafforza ulteriormente la propria presenza in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, un’area in cui l’azienda è già tradizionalmente “di casa”, ampliando in modo sensibile la propria gamma di servizi di noleggio con operatore.

Prima di questa acquisizione, il parco noleggio del gruppo GV3 poteva vantare oltre 4mila mezzi in flotta, con 33 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia, più di 300 collaboratori e un fatturato noleggio come gruppo superiore agli 80 milioni.

Dopo l’insediamento in Puglia con l’apertura di Rental Sud a Corato (Bari), il recente rafforzamento della propria presenza in Trentino-Alto Adige con l’apertura della filiale di Trento e l’entrata in Nolotecnica a Laives (Bolzano), e l’attuale acquisizione di MinoEge, Venpa procede con successo nel proprio processo di consolidamento e ampliamento su tutto il territorio nazionale, contando così ora ben 37 filiali.

Mendes Migotto emanuela Pege Michele Massaro venpa

Da sinistra a destra: Mendes Migotto (AD Venpa), Emanuela Pege (Presidente Venpa) e Michele Massaro (CFO Venpa)

La struttura organizzativa di MinoEge

L’azienda MinoEge, amministrata dalla famiglia Giro, può vantare un’esperienza ultratrentennale nel noleggio di piattaforme aeree e autogrù.

La sede principale della società è situata a La Salute di Livenza (VE), con tre ulteriori filiali in Veneto Orientale, Friuli-Venezia Giulia e in Sardegna.

Oggi, MinoEge rappresenta una delle realtà più qualificate nel settore, con oltre 20 collaboratori e 200 macchine, di cui 30 mezzi speciali dedicati esclusivamente al noleggio con operatore.

Dario e Matteo Giro, amministratori di MinoEge, continueranno a occuparsi direttamente della gestione aziendale, coadiuvati dal loro storico staff di collaboratori specializzati, condividendo e perseguendo gli obiettivi definiti in accordo col piano di sviluppo del gruppo GV3.

Le parole dei protagonisti

Emanuela Pege, Presidente di Venpa Spa, ha commentato così la più recente acquisizione:

“Venpa vuole crescere ancora e ampliare il gruppo GV3. Procediamo quindi con determinazione, consolidando quanto realizzato e contestualmente allargando gli orizzonti, costruendo sinergie, accogliendo nuove realtà specializzate nel noleggio e fortemente radicate nel territorio di appartenenza”. 

“Siamo entusiasti che l’entrata in MinoEge si sia conclusa con successo”, ha proseguito Emanuela Pege. “Il suo inserimento nel gruppo apporterà un arricchimento di competenze per entrambe le società, Venpa specializzata nel noleggio a freddo e MinoEge specializzata nel noleggio a caldo. Siamo entusiasti di poter iniziare questa nuova esperienza di noleggio GV3 assieme a Dario e Matteo Giro e allo staff MinoEge. Sarà un’occasione di crescita importante e coinvolgente.” 

“Con questa operazione” ha dichiarato Dario Giro, che è stato il promotore dell’iniziativa e che conserverà la carica di amministratore, “ho voluto valorizzare quanto da sempre sostengo, al fine di migliorare i rapporti tra imprese del settore. Le due protagoniste, infatti, hanno lavorato sinora come concorrenti in modo leale, basando il proprio rapporto sulla stima reciproca e nel rispetto dei medesimi valori, con risultati solidi e positivi per entrambe”.

michele massaro dario matteo giro venpa minoege

Da sinistra a destra: Michele Massaro (CFO di Venpa), Dario Giro e Matteo Giro (Amministratori di Minoege)

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di