Diventa l’azienda che vuoi diventare

rental business virtual forum
rental-business-virtual-forum

Osserva bene queste due immagini: in quali persone ti riconosci?

Ammettiamolo, nel mondo pre-pandemia forse eri anche tu tra quelli che trainavano il carro, talmente impegnato e assorbito nel lavoro quotidiano da non avere la capacità di sognare e realizzare qualcosa di innovativo.

Oppure, nel caso dell’invenzione della ruota, incapace a prestare ascolto a chi ti stava offrendo l’opportunità di rivoluzionare il tuo tradizionale modo di lavorare.

Tra qualche mese, potresti essere proprio tu, invece, quello a terra in questa seconda immagine, o il pilota pioniere in volo nella foto di apertura, portatore di soluzioni innovative e prima impensabili da offrire ai tuoi clienti.

E’ normale, succede così, e oggi lo puoi comprendere molto bene.

Non sarà finita lì, perché dovrai essere capace di farti ascoltare bene e fare in modo che il tuo mercato capisca il valore che stai offrendo.

Oggi hai più tempo per ascoltare chi può aiutare te a modificare le vecchie abitudini e il normale modus operandi, al fine di innovare la tua impresa, far lavorare meglio il tuo team, esplorare nuove soluzioni.

Perché non lo sfrutti?

Il Rental Business Virtual Forum 2020

Il periodo che stiamo attraversando ce lo ricorderemo per molto tempo negli anni a venire: per le difficoltà che ci ha messo davanti, per le paure vissute e il senso di vulnerabilità.

Non vorresti essere tra chi si ricorderà anche di come ha saputo sfruttare le possibilità che questa pandemia ci ha offerto?

Un futuro che, già nell’immediato, si presenta con molte incognite e poche risorse e in cui dovremo tutti cambiare abitudini, cercare nuove idee, rimboccarci le maniche, intercettare nuovi bisogni.

Non è questo il tempo per continuare a guardare il proprio ombelico, insomma.

Il Rental Business Virtual Forum 2020 (27 aprile 2020 – 14.30-16.00) che per forza di cose sarà online, è l’opportunità che ti offriamo per riflettere sul cambiamento e guardare verso nuove sfide.

Cosa succederà in queste due ore?

Dopo una breve introduzione, inizieremo il workshop suddivisi in piccoli gruppi, per esplorare e condividere soluzioni.

Lo faremo con un gioco, A Serious Game, basato sull’esplorazione congiunta del futuro in arrivo, sulle problematiche e sulle opportunità che ci si presentano davanti.

persone che scrivono su un tabelloneSu un tabellone saranno rappresentate le diverse “dimensioni” che andremo a esplorare. Ognuna di queste dimensione dovrà rappresentare un bisogno emergente all’interno dell’ecosistema di riferimento del nostro mercato: azienda, cliente, manager.

Le dimensioni verranno esplicitate sotto forma di domanda: ogni dimensione verrà esplorata dai partecipanti in diverse iterazioni.

A ogni round, attraverso il confronto, ognuno potrà migliorare la sua percezione del futuro e dei nuovi bisogni, associandoli ad attività concrete per soddisfarli.

Non vogliamo svelarti oltre, per non toglierti il piacere di partecipare attivamente alla costruzione delle tue soluzioni, quelle che riterrai di adottare.

Alla fine, ci sarà un confronto aperto sui temi dell’innovazione, partendo dalle vostre risposte, per condividere la trasformazione con i tuoi colleghi di settore, perché si vince tutti insieme. E anche questa è una nuova opportunità da cogliere.

Ti piace?

Ti starai chiedendo cosa ti porterai a casa partecipando al workshop. I nostri obiettivi sono di darti:

  • Una visione chiara di soluzioni, reazioni possibili e storie di successo.
  • La possibilità di confrontarti con professionisti e consulenti esperti.
  • Strumenti concreti per avviare da subito le scelte che farai.

Con me ci sarà ancora Fabrizio Gramuglio, che forse hai conosciuto e apprezzato nella memorabile prima edizione del Rental Business Forum realizzata lo scorso anno in casa Samsung.

A guidare i lavori con me e Fabrizio, ci saranno Angela De Rosa, Oliviero Cresta, Joseph Sassoon, Gianluca Benci, Fabrizio Borca.

Prenota adesso gratuitamente la tua partecipazione, scrivendo a segreteria@rentalconsulting.it

Tag dell'articolo: Rental Business Forum

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di