Venpa, completata l’acquisizione di Nolotecnica

Venpa, QCapital entra nel capitale societario
Venpa 40 anni noleggio

©Gv3

Venpa ha annunciato l’acquisizione di Nolotecnica, storica azienda altoatesina specializzata nel noleggio di piattaforme aeree.

In particolare, la società capofila del gruppo GV3 ha rilevato una quota di Nolotecnica pari al 51 per cento, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il proprio livello di penetrazione nel Nord-Est del Paese.

Questa operazione rientra in un piano di sviluppo più ampio, volto ad ampliare e consolidare la presenza del gruppo su tutto il territorio nazionale.

Una strategia di cui l’acquisizione di Nolotecnica è solo l’ultimo tassello, dopo l’insediamento in Puglia con l’apertura di Rental Sud a Corato, in provincia di Bari, e il recente potenziamento delle sedi toscane.

Emanuela Pege, Presidente di Venpa, ha commentato così queste ultime operazioni:

“Venpa vuole crescere e con lei il gruppo GV3; quindi, non solo consolidare quanto fin ora realizzato ma anche ampliare gli orizzonti e creare sinergie, accogliendo nuove realtà già specializzate nel noleggio e già fortemente radicate nel territorio di appartenenza. Siamo entusiasti che l’acquisizione di Nolotecnica si sia conclusa con successo ed entusiasti di poter iniziare questa nuova esperienza di noleggio in Trentino-Alto Adige assieme a Cesare Scaratti (Amministratore di Nolotecnica, ndr) e al suo staff”.

Una realtà fortemente radicata nel territorio

Fondata nel 1989, Nolotecnica è una società di noleggio con sede a Laives, in provincia di Bolzano.

L’attuale struttura societaria è il risultato di una recente fusione con un’altra azienda di noleggio, che ha permesso di migliorare ulteriormente varietà e dimensione del parco macchine.

Nonostante l’acquisizione da parte di Venpa, l’Amministratore dell’azienda Cesare Scaratti continuerà ad occuparsi in maniera autonoma della gestione aziendale, coadiuvato dal suo storico staff di collaboratori specializzati. La gestione, però, dovrà essere coordinata con il piano di sviluppo e gli obiettivi stabiliti dalla società del gruppo GV3.

Cesare Scaratti ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’operazione, ponendosi obiettivi molto ambiziosi per il prossimo futuro:

“Sono felice di essere entrato a far parte di Venpa e del mondo GV3 e sono sicuro che grazie a questa collaborazione Nolotecnica possa crescere e diventare l’azienda numero 1 per il noleggio delle piattaforme aeree in Alto Adige”.

 

Sollevatore Venpa e facciata edificio privato Mantova

Tag dell'articolo: mercato del noleggio, noleggio, Venpa

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di