Sostenibilità, Mollo lancia il nuovo brand Blue&Green

ecomondo mollo
ecomondo mollo

Anche Mollo Noleggio era presente a Ecomondo con il proprio stand

Mollo Noleggio ha annunciato il lancio del nuovo marchio Blue&Green, ideato per raccogliere sotto un’unica categoria tutta l’ampia gamma di mezzi e attrezzature green presenti nel parco e promuoverne l’uso presso i clienti.

Il nuovo brand è stato lanciato in occasione dell’ultima edizione di Ecomondo, tra le manifestazioni più importanti a livello europeo nel campo dell’innovazione sostenibile.

Il Gruppo Mollo, infatti, era presente all’evento con un proprio stand per rinnovare il proprio impegno in direzione della sostenibilità e mostrare al pubblico alcune delle soluzioni green più interessanti tra quelle presenti all’interno del proprio parco.

Tra queste possiamo citare un sollevatore telescopico full-electric e un miniescavatore da 17 quintali con batteria al litio. Ma anche diversa piccola attrezzatura, come le piastre vibranti e i pestelli elettrici.

Un impegno che comincia da lontano

Il lancio del nuovo brand Blue&Green, per Mollo, è solo l’ultimo passaggio di un impegno verso il green cominciato ormai quasi dieci anni fa.

Risalgono infatti al 2015 i primi mezzi a basse emissioni acquistati dall’azienda con sede ad Alba, in provincia di Cuneo.

Da quel momento in poi, l‘ampliamento del parco con un numero sempre maggiore di soluzioni green è continuato. Ma l’impegno di Mollo nella direzione della sostenibilità non si è limitato solo a questo campo.

Nel 2018 si è concretizzato con decisione anche nell’ambito amministrativo, con l’introduzione della firma digitale e l’archiviazione elettronica dei contratti di noleggio. Due innovazioni semplici, ma che negli anni ha portato la società a ridurre dell’80 per cento il proprio uso di carta e toner per stampanti.

Il rinnovamento si è poi esteso l’anno successivo anche agli impianti di lavaggio delle macchine, sostituiti con apparecchiature più moderne e costruite fuori terra per azzerarne l’impatto sul territorio.

Questi nuovi impianti sono ora dotati di sistemi di filtraggio che permettono di evitare dispersioni di olio, grasso, idrocarburi e altre sostanze contaminanti. Inoltre, grazie alle tecnologie di ricircolo consentono il recupero dell’80 per cento dell’acqua utilizzata.

mollo noleggio blue green

Il logo del nuovo marchio Blue&Green di Mollo Noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di