Noleggio, come generare lead su LinkedIn

noleggio come generare lead su linkedin
noleggio come generare lead su linkedin

L’approccio alla comunicazione e alla vendita del noleggio sta cambiando.

Da un lato, l’evoluzione dell’approccio al mercato (ma questo riguarda tutti i settori) ha ormai declassato l’efficacia delle tradizionali telefonate a freddo, sostituite da strategie e metodi tipici della vendita consulenziale.

Dall’altro lato, l’avvento del mondo digitale ha messo a disposizione delle aziende di noleggio nuovi strumenti di marketing che necessitano di competenze specifiche per avere successo in un mercato sempre più fluido, competitivo e alimentato da una domanda non sempre consapevole dei vantaggi ottenuti.

L’esempio più lampante in questo senso è LinkedIn, utilizzato spesso dai noleggiatori come semplice social network, ma molto più efficace se usato come un vero e proprio CRM in grado di attirare prospect e generare nuovi lead.

Ma come fare?

Sarà esattamente questo il tema della quarta giornata del Corso in Marketing e Comunicazione del Noleggio di Rental Academy, in programma Martedì 9 maggio dalle 15.00 alle 18.00 su piattaforma digitale Zoom.

Il corso è rivolto a chi si occupa di marketing ma anche di vendita all’interno delle aziende di noleggio e al personale delle agenzie digitali che lavorano per i noleggiatori.

La lezione avrà una durata di tre ore e sarà aperta anche ai non iscritti al percorso. Chi fosse interessato a partecipare, può contattare la segreteria o telefonare al numero 333 9880094. Gli iscritti a Rental Blog hanno diritto a uno sconto del 40% sul costo di partecipazione.

Il social selling nel noleggio, contenuti e take away del corso

Docente della sessione formativa sarà Martina Crugnola, che vanta una straordinaria esperienza nel settore, avendo ricoperto per alcuni anni il ruolo di Marketing Manager per un’importante multinazionale del noleggio.

La giornata si aprirà con un’introduzione dedicata al tema del social selling, spiegando che cosa si intende con questo termine e quali attività lo caratterizzano.

Seguirà una trattazione molto pratica dell’argomento, che andrà a toccare i seguenti punti:

  • come si crea un profilo LinkedIn funzionale alla vendita del noleggio;
  • come funziona LinkedIn Sales Navigator e quali vantaggi offre;
  • quali sono le strategie migliori per ricercare i propri prospect su Linkedin;
  • come comunicare con i prospect per trasformarli in lead a tutti gli effetti.

Al termine della lezione, i partecipanti avranno acquisito il bagaglio tecnico e pratico necessario per conoscere al meglio la piattaforma e applicare le strategie presentate durante il corso nello svolgimento della propria attività di conversione dei lead su LinkedIn.

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