Rental Academy – L’importanza di un prospetto ricavi
Oliviero CrestaUno degli strumenti di gestione più importanti per un’azienda di noleggio è un conto economico, aggiornato mensilmente, che...
Il noleggio sotto la lente dell’economista
Anna AlmanzaIn un contesto economico poco felice, e ancora parecchio indietro rispetto alla preannunciata fase di ripresa, il noleggio...
Rental Academy – Aziende con le orecchie
Anna AlmanzaAnche un mini-questionario può bastare per capire le esigenze del cliente del noleggio, coinvolgendolo in un dialogo costruttivo.
Rental Academy – Ottimizzare le pagine del sito web aziendale
Oliviero CrestaPer migliorare la posizione del proprio sito sui motori di ricerca, occorre scrivere contenuti utili e interessanti per...
Rental Academy – Come evitare di finire nel cestino
Oliviero CrestaPerché un nostro messaggio di direct marketing non sia eliminato o ignorato occorre superare quattro filtri presso chi...
Europlatform e la situazione italiana
Pier Angelo CantùIl mercato italiano del noleggio di piattaforme sembra sempre più anomalo rispetto al resto d’Europa, e i noleggiatori...
Rental Academy – La verifica del cantiere
Oliviero CrestaAnche se non ne è il responsabile diretto, ci sono grandi vantaggi per il noleggiatore che verifica la...
Fiere che si azzannano
Pier Angelo CantùL’ultimo attacco della Fiera di Milano a quella di Bologna è figlio della crisi del mercato e della...
Rental Academy – La manutenzione del sito web aziendale
Oliviero CrestaAlcuni suggerimenti di base per rendere efficace ed efficiente il sito web aziendale, spesso il primo punto di...
Rental Academy – I punti di contatto
Oliviero CrestaEsistono alcuni elementi di comunicazione che influenzano le percezioni dei clienti e dei potenziali clienti del noleggio.
Rental Academy – Sfruttare i grandi clienti
Oliviero CrestaI clienti alto spendenti, oltre a garantire ricavi nel medio-lungo termine, possono fornire informazioni su come migliorare la...