CMC presenta le nuove piattaforme ragno S27 e S30

CMC S30 bauma
CMC S30 bauma

In occasione del recente Bauma, CMC ha presentato al pubblico le due nuove piattaforme ragno cingolate S27 e S30.

Le due soluzioni sono chiamate a sostituire i precedenti modelli di successo S25 e S28, rappresentando un ulteriore passo avanti in termini di prestazioni per la Serie DP del produttore italiano.

Dotate entrambe di doppio sbraccio laterale più jib, S27 e S30 raggiungono un’altezza di lavoro massima rispettivamente di 27 e 30 metri, ben due in più rispetto alle predecessori.

Migliorata anche l’ampiezza dello sbraccio, che con i suoi 15,4 metri si afferma uno dei maggiori in assoluto per questa tipologia di PLE.

Le nuove CMC s27 e S30 offrono inoltre un’ottima manovrabilità, grazie a un sistema di guida e controllo automatico tanto avanzato nella tecnologia quanto accessibile nell’utilizzo.

Le loro dimensioni compatte, unite all’uso di materiali leggeri e performanti, garantiscono alle due piattaforme anche una grande facilità di trasporto.

Infine, le aree di stabilizzazione multiple gestite dal Self Control System determinano la massima affidabilità ed efficienza in qualsiasi condizione di lavoro.

CMC, arrivano nuovi investitori

In aggiunta alla presentazione del Bauma, è notizia di questi giorni l’acquisizione di una quota di maggioranza (70%) di CMC da parte del fondo di investimento privato Metrika, guidato dai partner Marco Giuseppini e Nicola Pietralunga.

L’arrivo dei nuovi investitori segna l’inizio di una fase di ulteriore espansione per l’azienda. Gli obiettivi annunciati, in particolare, sono quattro:

  • ampliare la capacità dell’attuale insediamento produttivo di ulteriori 12mila metri quadri;
  • cogliere eventuali ulteriori opportunità di crescita attraverso operazioni di fusione e acquisizione per soddisfare il crescente numero di commesse;
  • aumentare la varietà di soluzioni tecniche per inserirsi in nuovi segmenti di mercato;
  • entrare in nuovi mercati in cui la versatilità del prodotto CMC offre un grande potenziale inespresso.

L’attuale dirigenza continuerà a garantire la continuità operativa e manageriale dell’azienda, in modo da perseguire al meglio gli obiettivi concordati con Metrika.

Nello specifico, Giuseppe Moretti sarà il Direttore Operativo, mentre Alessandro Mastrogiacomo occuperà il ruolo di CEO. I due hanno accolto l’arrivo dei nuovi investitori con queste parole:

“Crediamo che Metrika, un finanziatore solido con una forte vocazione industriale, abbia il potenziale per accompagnarci in una nuova fase di crescita e sviluppo. Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come un partner perfetto per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi”.

I leader di Metrika, Marco Giuseppini e Nicola Pietralunga hanno commentato così:

“Questo investimento consolida ulteriormente la vision di Metrika di associarsi con dei player strategici del panorama industriale italiano che hanno già una forte vocazione per il mercato internazionale. Infatti, CMC si distingue per la sua forte presenza nel mercato statunitense. Ma anche per il suo alto livello di know-how che le ha consentito nel corso degli anni di affermarsi come uno dei player più riconosciuti sia in Italia che nel mondo. Metrika vuole supportare l’azienda nella sua ulteriore fase di espansione, mirando sia alla crescita organica che a quella conseguente ad acquisizioni e fusioni, in modo da aumentare la quota di mercato di CMC al di fuori della scena nazionale”.

CMC S30 piattaforma ragno

La nuova CMC S30 presentata al Bauma 2022

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di