Sollevamento, cresce la popolarità delle piattaforme Low Level Access

piattaforme aeree low level access
piattaforme aeree low level access

Uno dei trend più peculiari nel panorama del sollevamento aereo è la sempre maggiore popolarità che stanno trovando le cosiddette “Low Level Access”, piattaforme aeree (in alcuni casi anche non motorizzate) progettate per lavorare in modo ergonomico e sicuro anche ad altezze relativamente basse. 

Sono sempre di più, infatti, le aziende alla ricerca di soluzioni per lavorare in quota ad altezze inferiori ai 6 metri eliminando l’uso di scale e trabattelli, in modo da aumentare la produttività e ridurre i costi dovuti agli incidenti, tristemente più frequenti con l’uso degli strumenti di lavoro tradizionali.

Un cambiamento atteso da tempo, a cui numerosi produttori di PLE hanno risposto prontamente sviluppando linee di prodotto specifiche per queste esigenze con grandi potenzialità anche per la loro diffusione attraverso i canali del noleggio.

Caratteristiche e benefici delle piattaforme aeree Low Level Access

Le piattaforme aeree Low Level Access rappresentano una soluzione ottimale per un’ampia varietà di utilizzatori. Per fare qualche esempio, possiamo citare meccanici, elettricisti, installatori di impianti per la ventilazione e tinteggiatori, così come gli addetti ai lavori di pulizia, decorazione e manutenzione ordinaria.

Si tratta infatti di soluzioni progettate per essere più compatte, leggere e maneggevoli rispetto alle piattaforme tradizionali, e in quanto tali risultano ideali per lavori in ambienti di lavoro particolarmente ristretti, con soffitti bassi e pavimentazioni fragili.

Inoltre, anche se sono progettate per raggiungere basse altezze, queste piattaforme non rinunciano a nulla anche in termini di sicurezza, sia garantendo la prevenzione delle casistiche di incidenti più comuni, sia offrendo importanti benefici per la salute a lungo termine degli operatori che si occupano di questo tipo di lavorazioni.

Tutti i modelli sono dotati di barriere di sicurezza e dispositivi di protezione per prevenire il rischio di caduta, mentre la loro particolare ergonomia consente di prevenire i danni che tipicamente affliggono chi lavora su scale e altri strumenti tradizionali, come l’affaticamento, i problemi di postura e le altre circostanza che rischiano di peggiorare la qualità della vita degli operatori sulla lunga distanza.

piattaforme low level access

Piattaforme Low Level Access, quali sono i vantaggi per i noleggiatori

Ma le caratteristiche che rendono le piattaforme Low Level Access un prodotto con grande potenziale per le flotte dei noleggiatori non si limitano alla loro versatilità.

I modelli di maggiore qualità attualmente disponibili sul mercato, infatti, possono vantare una componentistica di ottima qualità, che rende questi mezzi molto affidabili e fa sì che richiedano una manutenzione poco impegnativa sia a livello di tempo che di costi. Questo, naturalmente, determina costi di gestione ridotti per tutto il loro ciclo di vita e un’alta disponibilità.

Inoltre, le loro configurazioni sono pensate per fornire un’esperienza user-friendly, con controlli intuitivi e un setup veloce, in modo da renderle adatte e funzionali anche per gli operatori meno esperti.

Queste caratteristiche rendono le piattaforme di Low Level Access particolarmente efficaci in settori come l’edilizia, la manutenzione e la logistica, al pari di tutti i contesti in cui è necessario accedere a quote basse senza rinunciare a nulla in termini di sicurezza e produttività.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di