Boels, raggiunto un accordo per l’acquisizione di Riwal

boels acquisisce riwal
boels acquisisce riwal

Pierre Boels, CEO di Boels Rental (a sinistra), con il titolare di Pro Delta Doron Livnat

Boels Rental ha portato a termine l’acquisizione della multinazionale del noleggio Riwal da Pro-Delta.

Il colosso olandese, con una presenza ormai consolidata anche nel nostro paese, ha annunciato il raggiungimento dell’accordo nella giornata di ieri, specificando che rimangono però ancora alcuni dettagli da definire, inclusa l’approvazione degli organi antitrust preposti.

In ogni caso, l’ingresso di Riwal nel gruppo Boels porterà in eredità un fatturato aggiuntivo di oltre 300 milioni di euro, con un totale di 65 filiali e circa 1.200 dipendenti pronti a entrare a far parte della rete Boels. Il fatturato di Boels precedente a questa acquisizione, lo ricordiamo, ammonta invece a circa 1,5 miliardi di euro.

A seguito di questa operazione, la rete di Boels raggiungerà quota 830 sedi distribuite in 27 nazioni.

La flotta complessiva, invece, arriverà con l’apporto del parco mezzi Riwal alle 55.000 unità, di cui oltre il 60 per cento a motorizzazione elettrica.

boels acquisisce riwal piattaforme a pantografoUn’acquisizione strategica che rilancia le ambizioni di Boels

L’acquisizione di Riwal porta avanti l’ambiziosa strategia di espansione di Boels, che punta a diventare nel breve-medio termine la società di noleggio più grande in Europa. In questo senso, poter contare sugli asset ereditati con il rilevamento di Riwal rappresenta un vantaggio competitivo non da poco rispetto ai rivali europei.

Le filiali Riwal, infatti, permetteranno a Boels di entrare per la prima volta in mercati come Spagna e Francia, mentre nei paesi in cui la presenza delle due aziende si sovrappone, Boels e Riwal sfrutteranno la propria combinazione di risorse e mezzi per fornire ai propri clienti un servizio ancora più ricco e capillare.

Inoltre, Riwal porterà al gruppo Boels anche una rinnovata impronta globale, con filiali già operative in nuovi mercati strategici come l’India e il Qatar.

A questo proposito, Boels ha già annunciato che dopo l’integrazione svilupperà crescita e redditività proprio in virtù della maggiore capillarità internazionale raggiunta, oltre che a una solida base di mezzi e attrezzature, integrate nell’organizzazione da divisioni specializzate.

“Con una flotta combinata di oltre 55.000 mila piattaforme aeree e un nuovo pool di expertise e servizi a nostra disposizione, siamo fiduciosi di poter soddisfare i più alti standard richiesti dai clienti”, ha dichiarato Pierre Boels, CEO di Boels Rental.

“Boels e Riwal potranno integrarsi alla perfezione grazie alla cultura aziendale e alle opportunità di crescita che ci accomunano. L’acquisizione è una dimostrazione della forza e della qualità del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi anni”, ha concluso Pedro Torres, CEO di Riwal.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di