Piattaforme aeree CMC, tagliate per l’arboricoltura
Caratterizzate da sempre dal loro avanzato livello tecnologico, le piattaforme aeree CMC, specializzata nella produzione di ragni cingolati, si contraddistinguono per la loro capacità di operare al meglio in qualsiasi condizione di lavoro, raggiungendo punti di difficile accesso e superando anche ostacoli che sarebbero difficilmente sormontabili con una piattaforma più ingombrante.
Allo stesso modo, la compattezza tipica di queste PLE consente loro di entrare anche in aree di lavoro altrimenti inaccessibili.
In configurazione di trasporto, infatti, i ragni CMC possono ridurre a tal punto il proprio ingombro da riuscire a passare attraverso una semplice porta, infilarsi sotto una tettoia o percorrere uno stretto corridoio per accedere al cortile di un’abitazione.
Il tutto naturalmente muovendosi autonomamente sui propri cingoli, guidati dall’operatore attraverso un apposito filocomando o radiocomando a seconda del modello.
Nemmeno un ridotto spazio operativo rappresenta un problema. Le piattaforme aeree CMC sono progettate per adattarsi allo spazio disponibile, ottenendo la migliore stabilizzazione possibile sia in campo aperto che nei luoghi più stretti e angusti.
La soluzione ottimale per tutti i lavori di manutenzione del verde
Un altro vantaggio distintivo delle piattaforme aeree CMC, che ne ha sancito negli ultimi anni un grande successo anche nelle applicazioni legate al tree care, è dato dal loro innovativo sistema di stabilizzazione.
Nelle aree in cui si svolgono tipicamente lavori di questo tipo, infatti, è impossibile trovare terreni perfettamente piatti, e questo spesso può rappresentare un ostacolo per altre tipologie di PLE.
Invece, gli stabilizzatori idraulici delle piattaforme aeree CMC consentono di eseguire l’operazione di stabilizzazione in modo semplice, rapido ed efficace, soprattutto se si tratta di un modello equipaggiato con il Self control System di CMC, un vero e proprio pilota automatico delle PLE che pone le basi per uno svolgimento sicuro del lavoro su ogni terreno.
Con altezze operative dai 13 ai 41 metri e una capacità di sbraccio laterale superiore alla media, poi, le piattaforme ragno CMC si dimostrano all’altezza di ogni compito, permettendo di eseguire con facilità la potatura di qualsiasi albero ad alto fusto.
Questo anche grazie a un’eccellente manovrabilità e a un sistema di comandi facile e intuitivo, tanto nelle versioni full-Hydraulic quanto in quelle dotate di sistemi di guida tecnologicamente più avanzati che comprendono la chiusura automatica della parte aerea.
Il mezzo perfetto anche per le operazioni più delicate
Inoltre, le piattaforme aeree CMC sono ottimali anche per i lavori in aree con condizioni del terreno molto delicate, come nel caso di giardini pubblici e privati, cortili domestici o campi da golf.
Grazie al loro peso contenuto e ai loro cingoli antitraccia, i ragni CMC consentono di lavorare al meglio senza compromettere in alcun modo le condizioni del suolo di partenza.
Ultimo tra i vantaggi, anche se certamente non per importanza, la loro grande facilità di trasporto: le piattaforme aeree CMC sono infatti autocaricanti e facilmente trasportabili su rimorchio grazie all’eccellente rapporto tra qualità, robustezza e peso contenuto dei materiali.
“È questo che per noi significa essere, come da nostro slogan, ‘The Specialift’, gli specialisti delle piattaforme aeree ragno”, ha commentato Alessandro Mastrogiacomo, CEO di CMC.
“Essere capaci di progettare e realizzare strumenti di lavoro efficienti che rispondano perfettamente ai comandi e alle specifiche esigenze professionali dei nostri clienti”.
Tag dell'articolo: CMC, piattaforme aeree, piattaforme ragno, sollevamento aereo