Locker Al Sicuro, trasformazione nel settore distributivo

locker al sicuro
locker al sicuro

© Cesare Mauri

Nei mesi scorsi abbiamo già conosciuto il locker realizzati da Cesare Mauri e abbiamo avuto modo di approfondirne gli impieghi e i vantaggi. Il prodotto in sé, tuttavia, fa parte di un progetto più ampio, che si propone di integrare hardware e software per gestire in modo smart ordine e ritiro di materiali. Tutto questo in un contesto che abbraccia l’industria 4.0.

L’idea alla base dei locker di Cesare Mauri deriva dalla necessità del settore distributivo di stare al passo con i tempi e di diventare tanto efficiente e puntuale, quando pratico e tecnologico. Quattro caratteristiche che questa soluzione rispecchia alla perfezione. Tant’è che si sta inserendo in modo preponderante in numerosi settori della distribuzione: dalla ferramenta ai materiali edili, dalle utensilerie e forniture industriali al settore della termoidraulica e del materiale elettrico. Così come nel mercato del noleggio.

I vantaggi di Locker – Al Sicuro

Come accennato, il servizio offerto da Cesare Mauri si propone di integrare hardware e software. In questo contesto, i locker vengono agganciati al sistema azienda, vale a dire ai gestionali o ai siti utilizzati dai clienti. In questo modo, tutte le operazioni possono essere svolte in modo smart.

E questo significa poter contare su una serie di interessanti vantaggi:

  • riduzione dei costi per la spedizione
  • migliore sicurezza sanitaria, dato l’abbattimento del contatto fisico
  • possibilità di ritirare l’ordine in qualsiasi momento, anche nelle ore di chiusura
  • eliminazione dei costi di consegna e resi
  • monitoraggio del locker da remoto, grazie all’implementazione della piattaforma web che consente di esaminare costantemente utilizzo e statistiche di vendita

Il modello industria 4.0

Come accennato poco sopra, il sistema che ruota attorno a Locker – Al Sicuro permette di godere anche dei vantaggi derivanti dall’industria 4.0.

Il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi, in grado di migliorare la produttività e i welfare aziendali in ottica di digitalizzazione, è stato rafforzato. L’agevolazione fiscale prevista è del 50 per cento per questo tipo di investimenti, con un ulteriore +45 per cento per le aziende del Sud Italia.

Per quest’anno, inoltre, la normativa prevede che le aziende possano usufruire del credito d’imposta nello stesso anno dell’investimento. Le quote annuali del credito, invece, vengono ridotte da cinque a tre e il recupero diventa più rapido del 40 per cento.

È evidente, quindi, che le caratteristiche di Locker – Al Sicuro ideato da Cesare Mauri siano coerenti con il modello di industria 4.0. E questo offre un vantaggio anche a chi desideri acquistarne uno: in questo modo, infatti, si potrà usufruire del credito d’imposta 4.0.

locker al sicuro con indicazioni

© Cesare Mauri

Tag dell'articolo:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di