Kiloutou sostiene le popolazioni colpite dall’alluvione

kiloutou emilia romagna
kiloutou emilia romagna

Davide Setti (a destra), Capo Area per l'Emilia Romagna di Kiloutou, insieme a Mirco Sozzi, CEO di Koor SX

Kiloutou ha aderito al progetto del Panificio Mobile, un’importante iniziativa messa in campo da Koor SB e Creative Knowledge Foundation per fornire sostegno alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.

Decise a fornire il proprio contributo in un momento così drammatico, le due società, in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, si sono rivolte al Ministero della Protezione Civile e Del Mare per individuare le principali necessità delle comunità colpite dall’alluvione.

Seguendo il modello portato avanti dalla Fondazione in situazione analoghe ad Haiti, in Honduras e in Guatemala, ha preso dunque forma il progetto del Panificio Mobile.

Organizzato in brevissimo tempo, il Panificio Mobile produce e distribuisce gratuitamente pane 24 ore su 24, oltre a focacce e altri prodotti da forno, alle popolazioni delle aree più colpite.

Inoltre, il Panificio Mobile rifornisce 9 mense delle Protezione Civile collocate nelle aree più colpite dall’alluvione, arrivando a coprire un totale di oltre 4.000 persone al giorno.

Il contributo di Kiloutou

Presente nel territorio dell’Emilia Romagna da vent’anni, Kiloutou non poteva esimersi dal fornire il proprio sostegno alle tante comunità colpite da questa tragedia.

Per farlo, ha subito aderito all’iniziativa del Panificio Mobile fornendo il supporto logistico necessario per realizzare il progetto e renderlo operativo il prima possibile.

kiloutou emilia romagna volontari

I volontari del Panificio Mobile

In particolare, per supportare le popolazioni dell’Emilia Romagna Kiloutou ha fornito un autocarro sul quale è stato installato un generatore GE45YSX, in grado di fornire l’energia elettrica necessaria alla piena produttività dei forni, e un pick up dotato di un serbatoio trasportabile da 430 litri.

L’impiego di quest’ultimo ha permesso di assolvere a un duplice compito: in primis quello di garantire i rifornimenti di carburante necessari per il funzionamento del generatore, e in secondo luogo di agevolare gli spostamenti nelle aree colpite e la consegna del pane e degli altri prodotti da forno preparati dai volontari che hanno aderito al progetto.

Yann Canari, Amministratore Delegato di Kiloutou Italia, ha commentato così l’importante iniziativa dell’azienda:

“L’alluvione in Emilia Romagna ci ha toccato direttamente. Sia perché lavoriamo in queste terre da molti anni, e conosciamo tante persone e imprese, sia perché un nostro collega di Forlì ha avuto la casa distrutta da acqua e fango. Le foto che ci ha mandato, così come le immagini che ogni giorno vediamo in televisione, sono drammatiche. Il nostro aiuto lo dovevamo a lui e a tutta la gente dell’Emilia Romagna”.

Tag dell'articolo: Kiloutou, mercato del noleggio, noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di