Il Rental Partner Program sbarca anche in Spagna

Kohler rental partner program in spagna
Spagna-Kohler-Rental-Partner-Program

É arrivato anche in Spagna il Kohler Rental Partner Program, il piano di collaborazione che permette ai noleggiatori di ridurre i fermi macchina migliorando così l’efficienza e la disponibilità della flotta.

I primi appuntamenti dedicati al mercato spagnolo si sono tenuti gli scorsi 11 e 12 maggio nella sede di Jufran, distributore ufficiale Kohler a Griñón.

Anche in questo caso, l’invito è stato esteso a tutti i noleggiatori che possiedono veicoli alimentati da motori Kohler all’interno della propria flotta. Un insieme non particolarmente ristretto, visto che il produttore americano è fornitore di importanti marchi come JCB, Merlo, Haulotte, Kramer, Tecnogen e tanti altri.

Come si sono svolte le due giornate

L’organizzazione delle due giornate ha seguito il modello dell’edizione italiana, a cui noi di Rental Blog abbiamo avuto il piacere di partecipare in prima persona.

Una due giorni suddivisa tra momenti formativi e fasi dedicate al networking e alla conoscenza reciproca.

Anche in questo caso, Kohler ha previsto una partecipazione gratuita ma a numero chiuso. Una scelta che ha una logica molto chiara, ossia permettere a tutti i presenti di partecipare in modo attivo e funzionale a tutte le fasi dell’incontro.

I momenti di formazione hanno l’obiettivo di istruire i presenti sul funzionamento dei motori Kohler e sulla loro manutenzione. Lo scopo è mettere i noleggiatori in grado di intervenire autonomamente in caso di malfunzionamenti o guasti.

La formazione si compone di una parte teorica introduttiva e di una pratica, in cui i partecipanti hanno modo di testare con mano quanto appena appreso. I formatori hanno fornito loro il supporto necessario per farlo, addestrandoli anche all’uso dello strumento di diagnostica Kira.

Kira è un software che permette ai meccanici di individuare immediatamente le cause dei malfunzionamenti, in modo da poter intervenire rapidamente usufruendo eventualmente anche dell’assistenza remota dei tecnici Kohler.

I vantaggi del Kohler Rental Partner Program

In queste prime due giornate spagnole Kohler ha ottenuto un riscontro particolarmente positivo. I partecipanti hanno apprezzato la possibilità di lavorare direttamente sui motori e di confrontarsi con i tecnici Kohler sulle casistiche concrete più comuni.

Oltre alla formazione, l’adesione al Kohler Rental Partner Program ha garantito ai noleggiatori presenti alcuni ulteriori vantaggi esclusivi. Tra questi possiamo citare la scontistica dedicata per i ricambi originali e l’accesso a un’ampia documentazione manualistica per il post-vendita.

L’insieme di questi elementi si traduce per il noleggiatore in una maggiore autonomia nella manutenzione, che produce una migliore gestione della flotta e una maggiore qualità del servizio offerto ai clienti.

Come abbiamo ricordato in precedenza, il Kohler Rental Partner Program è attivo anche in Italia.

Tutti i noleggiatori interessati possono aderire gratuitamente scrivendo una mail a questo indirizzo.

spagna kohler rental partner program

I partecipanti alle prime due giornate spagnole del Kohler Rental Partner Program

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di