Proprio quando sembra impossibile stupirsi ancora delle possibilità del noleggio, appare un esempio ancora più insolito di prodotto o servizio offerto.
Un’azienda inglese, Tanks a lot (il nome è già in sé un gioco di parole) offre a noleggio carri armati e altri mezzi militari. Il parco veicoli è costituito da un centinaio tra carri armati (tra cui carri Chieftain inglesi e TS2 russi), blindati leggeri, mezzi di trasporto truppe, Humvee e porta lancia-missili. Tutti appartenuti, in passato, a un unico proprietario molto attento alla manutenzione: l’esercito inglese!
L’azienda organizza incontri con ex-ufficiali dell’esercito, corsi di guida per appassionati collezionisti che hanno comprato il proprio mezzo (ebbene sì, evidentemente c’è domanda di servizi di questo tipo), e soprattutto eventi di vario genere: dalle feste per bambini alle gare di guida. Il loro sito riporta numerose occasioni particolari in cui sono stati presi a noleggio i loro, ehm, prodotti, tra cui prime di film, una puntata dello show inglese Top Gear, matrimoni (perché ricorrere a uno dei tanti, banali, voli Milano – Parigi quando si può letteralmente marciare sulla città più romantica d’Europa per inaugurare la propria luna di miele?!) e addirittura una protesta di pacifisti inglesi contro una fiera di produttori di armi.
Il servizio che però sembra riscuotere il maggior successo è la possibilità di guidare un carro armato per passare sopra a una carcassa di automobile.
Una nota particolare per tutti quelli che vorrebbero mettersi alla guida di un carro armato: attenzione, perché se gli standard di giuda non sono all’altezza, alla fine della giornata ci si ritroverà nel bagagliaio della macchina Brutus, la capretta mascotte del reggimento.