Fiere di settore, la nuova prospettiva di JLG

jlg full electric
jlg-full-electric

© JLG

Alcune settimane fa abbiamo accennato a come diversi produttori stiano cominciando ad allontanarsi dal modello tradizionale delle grandi fiere di settore, per dedicarsi a eventi più intimi e organizzati in autonomia.

Tra gli esempi che abbiamo citato c’era anche JLG, che a partire dal 9 maggio ha aperto nuovamente le porte della propria sede di Leicester per il secondo appuntamento dell’iniziativa “New Perspective”, un evento organizzato in casa in cui gli invitati hanno avuto modo di interagire di persona con i vertici dell’azienda e osservare da vicino tutte le novità del momento.

Un secondo giro di contatti a distanza ravvicinata dal primo (organizzato a marzo) a cui oltre ai distributori avranno modo di partecipare anche clienti provenienti da diverse parti del mondo.

La chiusura dell’evento è prevista per il 20 maggio.

L’approccio innovativo di JLG

Ogni giorno, gli ospiti vengono accolti con un’esperienza video immersiva, a cui fa seguito una visita guidata dello stabilimento. Al termine della visita, i partecipanti possono prendere parte a uno dei tanti workshop interattivi in programma o visionare la gamma di nuovi mezzi presenti nell’area espositiva esterna.

Tra questi spicca il pluripremiato sollevatore semovente a braccio 670SJ, dotato di una nuova tecnologia autolivellante che permette di lavorare su pendenze fino a dieci gradi in qualsiasi direzione, o la piattaforma a pantografo completamente elettrica DaVinci AE1932. Ma anche il sollevatore ad alta capacità 860SJ HC3, l’EC450AJ, la serie DSP di Stock Pickers, i modelli Toucan e i pantografi per terreni difficili ERT e RT.

I workshop sono l’occasione ideale per riflettere sugli ultimi importanti sviluppi del settore e discutere di tendenze e requisiti con i responsabili di prodotto e gli ingegneri JLG.

La sera l’Innovation Centre della struttura viene trasformato in un ristorante, e gli ospiti possono svagarsi con musica dal vivo e intrattenimenti di vario genere.

Partecipazione on e offline

Ma non è tutto.

All’evento potranno partecipare anche chi non potrà fisicamente recarsi in azienda, grazie alle tecnologie digitali che stanno diventando sempre più protagoniste anche in eventi e manifestazioni di questo tipo.

“New Perspective”, infatti, è un vero è proprio evento phygital, in grado cioè di unire la partecipazione fisica dei presenti a quella virtuale di tutti coloro che decideranno di seguire l’evento online.

Le possibilità in questo senso sono molte. Gli interessati, infatti, potranno esplorare i prodotti dal divano di casa grazie alle ultime tecnologie AR (Realtà Aumentata), o seguire i workshop in streaming interagendo tra loro e con i presenti grazie alla chat in tempo reale. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a dimostrazioni virtuali dei prodotti e di entrare in sale riunioni virtuali gestite dallo staff di JLG.

Karel Huijser, direttore generale di JLG, ha commentato così l’iniziativa dell’azienda: “Abbiamo inaugurato la nostra struttura di Leicester due anni fa, poco prima del primo blocco della pandemia. Siamo stati estremamente orgogliosi di aver mostrato a marzo la struttura ai concessionari e non vediamo l’ora di rivederli con i loro clienti, in loco o virtualmente, durante questo nuovo evento New Perspective. Il nostro obiettivo è quello di far vivere al pubblico sia dal vivo che virtuale un’esperienza unica e coinvolgente”.

JLG service

© JLG

Tag dell'articolo: digital marketing, Fiere ed eventi, JLG

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di