Dopo questa newsletter ci prenderemo una pausa di qualche settimana. Una pausa solo virtuale dato che, come nel nostro stile, non sarà un periodo di solo riposo ma anche di lavoro e programmazione per il futuro. Tante, infatti, sono le novità con cui ci ritroverete qui a settembre.

Per prima cosa, un sito completamente rinnovato: più bello nella grafica, potenziato negli aspetti SEO e, soprattutto, un luogo dove sarà più facile comprendere l’universo di servizi e soluzioni a disposizione di noleggiatori, produttori e società di servizi.

Da “portale del noleggio” Rental Blog diventa più esplicitamente “portale dei noleggiatori”, la voce forte della prima organizzazione indipendente di consulenze e formazione a servizio di chi lavora nel noleggio, che sia noleggiatore, produttore o società di servizi.

I noleggiatori come anello di congiunzione e scambio di valore, un valore crescente che il nuovo sito comunicherà direttamente al mercato e in una community che si è molto rafforzata durante i mesi del lockdown (per quanto ci riguarda, un periodo in cui abbiamo visto un gran balzo del numero degli iscritti alla nostra newsletter e dei dati di lettura degli articoli).

Tutto nasce dall’impegno e dalla dedizione, e qui permetteteci un piccolo spazio di moderata autocelebrazione.

Durante i mesi di stop, Rental Blog e Rental Academy non hanno mai smesso di stimolare riflessioni e contenuti, di spronare le aziende a non mollare o a guardarsi troppo l’ombelico, ma ad andare avanti con consapevolezza e coraggio e, semmai, sfruttare il momento per riorganizzarsi, sentirsi più forti, più squadra, più comunità.

In collaborazione con i docenti di Rental Academy abbiamo proposto fin dalla metà di marzo una fortunata serie di webinar gratuiti che sono stati sempre molto seguiti (una media di 35/40 persone per webinar). Alla fine, sono stati 10 i webinar realizzati (di cui 3 in collaborazione con IPAF) in cui abbiamo parlato di aspetti nuovi e cruciali:

  • Metodologia Agile nelle organizzazioni di noleggio
  • Analisi della redditività, indici, coefficienti e strumenti
  • Benefici nell’uso del TCO
  • Ristrutturazione del linguaggio di vendita
  • Gestione del profilo Linkedin
  • Attivazione dello smart working
  • Gestione delle attività durante il lockdown
  • Sanificazione dei mezzi
  • Organizzazione delle fasi della manutenzione
  • Gestione del rischio biologico

A questi webinar si sono aggiunte le 10 mattinate del Master in Noleggio, nella versione online (15 iscritti al Master e 48 presenti ai singoli corsi), le 2 edizioni del fortunato workshop “L’efficacia commerciale del personale tecnico e di back office” (la prossima edizione sarà martedì 8 settembre) e la nostra lezione sul noleggio al prestigioso “Master Automotive Management and Digital Marketing”.

Senza contare i diversi progetti di team coaching online personalizzati con le singole aziende, anche questi molto apprezzati.

Infine, l’indimenticabile edizione online del “Rental Virtual Business Forum”, con ben 54 professionisti collegati il pomeriggio del 27 aprile scorso.

Insomma, noi abbiamo fatto la nostra parte con impegno e dedizione, voi ci avete premiato scegliendo le nostre soluzioni, quindi è giusto ritrovarci in un ambiente più bello e più ricco e più coeso.

Anche senza la nostra newsletter, nelle prossime tre settimane non vi lasceremo comunque soli: abbiamo deciso, infatti, di ripercorrere questo strano periodo pubblicando nuovamente gli articoli più letti da marzo a oggi.

Sarà un modo per riavvolgere il nastro insieme, in attesa della vera ripartenza che ci vedrà tutti impegnati dall’inizio di settembre.

Ci sarà molto lavoro da fare per tutti.

Intanto, buone vacanze!

Rental- Business -Forum- 2020

Tag dell'articolo: Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di