Il noleggio cresce. E tu?

Il noleggio cresce. E tu?
Il noleggio cresce

Il mercato del noleggio cresce in ogni comparto, spinto dalle nuove esigenze delle imprese industriali e delle costruzioni, che mostrano ormai di essere pronte a un uso nuovo ed evoluto dei mezzi di produzione basato sul valore ricevuto.
Ma i noleggiatori sono altrettanto pronti?

Non ancora un sistema

Il settore si presenta ancora con operatori che vanno a diverse velocità, e questo non favorisce la percezione di un sistema nel mercato degli utilizzatori.

Da un lato ci sono i professionisti, che investono in organizzazione, formazione e tecnologia. Dall’altro lato, troppi noleggiatori “fai da te” inquinano le attese della domanda con un servizio inadeguato e inefficiente.

Da dove cominciare, quindi?

I driver del cambiamento

Per modificare in meglio la percezione degli utilizzatori, occorre farsi guidare da alcuni driver che ruotano attorno alla conoscenza. Informarsi e formarsi contribuisce a un maggior livello di consapevolezza sulle mosse da fare per sbagliare il meno possibile, in un settore che può riservare tante soddisfazioni, ma anche amare sorprese.

Siamo convinti, e anche il mercato lo è sempre di più, che la formazione sia il presupposto di partenza, purché di elevato contenuto specifico e capace di muovere e appassionare le persone e le organizzazioni verso un cambiamento reale. Oggi questa offerta formativa esiste e si chiama Rental Academy

Per ottenere cambiamenti visibili bisogna sempre lavorare con costanza e in profondità. Per questo, Rental Academy propone una formazione ampia e programmi coerenti con le attese. Dopo oltre dieci anni di esperienza nella formazione per il settore sappiamo cosa siamo in grado di offrirvi. In cambio vi chiediamo impegno, costanza e il desiderio di diventare professionisti.

Il nostro suggerimento è di non iniziare un percorso formativo se non si è convinti che il noleggio sarà il vostro lavoro. Di improvvisati ce n’è già abbastanza: non unitevi alla schiera dei noleggiatori “mordi e fuggi”.

D’altra parte, se vogliamo migliorare la nostra efficienza fisica, non possiamo pretendere alcun risultato da attività estemporanee come, ad esempio, una corsetta una volta ogni sei mesi. Se andiamo in palestra una sola volta, sappiamo già che non cambierà nulla nella nostra vita. Ci saremo solamente stancati, o alla peggio ci siamo fatti male. Affrontare un programma preciso e personalizzato, invece, ci farà sudare, certo; ma in cambio ci regalerà un nuovo e duraturo benessere.

E perché dovrebbe essere diverso per chi vuole diventare professionista del noleggio?

Due webinar per saperne di più

Per spiegarti meglio quello che intendiamo per formazione per il noleggio, ti invitiamo al webinar gratuito organizzato con Masi Communication che illustra il Master in Noleggio, giunto alla sua 5^ edizione:

“Il noleggio non è più quello di una volta”

venerdì 12 febbraio – 14.30 su Zoom

Inoltre, se sei un imprenditore o un manager e vuoi davvero investire su te stesso e sullo sviluppo esponenziale della tua azienda di noleggio, partecipa al workshop gratuito interattivo di presentazione dell’Alta Scuola di Management di Rental Academy progettata da Fabrizio Gramuglio:

Mercoledì 17 febbraio alle ore 17.30 sempre su Zoom

Sia per l’uno che per l’altro, puoi iscriverti o iscrivere i tuoi collaboratori mandando una semplice email a: segreteria@rentalconsulting.it

Per maggiori informazioni, puoi anche chiamarmi al 333 9880094

Il noleggio cresce. E tu?

Tag dell'articolo: noleggio, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di