Sempre più ottimisti i noleggiatori europei
Secondo l’edizione del primo trimestre 2017 dell’indagine RentalTracker, condotta come di consueto dall’ERA e dalla rivista International Rental News, i noleggiatori europei vedono rosa, con un netto miglioramento del mercato attuale e un maggiore ottimismo per il futuro.
Il saldo delle opinioni (risposte positive – rsposte negative) sulla situazione corrente ha registrato un livello positivo da record, pari a +60%, superiore anche al +50% registrato nello stesso periodo del 2016.
In particolare, tutti i noleggiatori spagnoli hanno dichiarato di vedere un miglioramento del loro mercato, anche se questo è tutto sommato poco sorprendente, dato che il mercato spagnolo del noleggio vive un periodo di ripresa dopo la lunghissima crisi degli ultimi anni.
Dietro di loro ci sono i noleggiatori francesi (+75%) e quelli russi +55%).
Anche il saldo delle opinioni sulla situazione tendenziale (ossia nel confronto con il primo trimestre del 2016) è molto positivo. In media, infatti, esso è pari a +54,7%, contro un +15.2% di un anno fa. In questo caso i paesi con i rispondenti più ottimisti sono la Francia e il Regno Unito.
Se si guarda poi alle condizioni attese per i prossimi 12 mesi, in media il saldo tra ottimisti e pessimisti è pari a +57,4%. Anche in questo caso i più ottimisti sono i noleggiatori spagnoli, seguiti da quelli britannici.
Tag dell'articolo: mercato del noleggio