La International Rental Exhibition (IRE) e la Aerial Platform Exhibition (Apex) si apprestano a fare il loro ritorno dal 6 all’8 giugno nella tradizionale location del MECC di Maastricht.
Come di consueto, le due manifestazioni si svolgeranno in contemporanea anche per valorizzare il rapporto strategico tra il mercato del noleggio e il settore del sollevamento aereo.
Le due fiere hanno già da tempo fatto registrare il tutto esaurito per quanto riguarda gli spazi espositivi a disposizione, con oltre 125 tra produttori e fornitori di servizi presenti come espositori ad Apex e 100 a IRE.
In concomitanza con le due fiere, il 7 e l’8 giugno il MECC di Maastricht ospiterà anche la convention annuale di European Rental Association, intitolata “Investing in People” e dedicata alle sfide che si presentano nello scenario attuale per le aziende di noleggio nell’attrarre, formare e mantenere i nuovi collaboratori.
In occasione di Apex, inoltre, si terrà anche il primo evento di networking organizzato da IPAF in occasione dell’iniziativa “Women in Powered Access”, dedicata al riconoscimento e alla celebrazione del contributo offerto dalle donne per lo sviluppo del settore. L’evento si terrà giovedì 8 giugno dalle 8.00 alle 9.30. È possibile registrarsi gratuitamente a questa pagina.
Un appuntamento da non perdere per i professionisti del noleggio
Le due fiere faranno dunque il loro atteso ritorno dopo essersi svolte per l’ultima volta nel 2017 ad Amsterdam, dopo che la pandemia aveva obbligato gli organizzatori a sospendere l’edizione del 2020.
Complice anche questa lunga assenza, l’edizione di quest’anno si conferma attesissima e ricca di importanti novità come ci ha confermato Carole Bachmann, manager di European Rental Association.
Apex esibirà la più ampia selezione di mezzi e attrezzature per il sollevamento al mondo in scena quest’anno, mentre IRE sarà una grande vetrina per mezzi, software e tecnologie sviluppate per il business del noleggio.
Tony Kenter, CEO di Industrial Promotions International (società organizzatrice dell’evento) ha evidenziato come le due manifestazioni “rappresentano una grandissima opportunità per i buyer di osservare da vicino un’ampia gamma di prodotti e servizi all’interno di un’unica location facile da navigare”.
È possibile registrarsi gratuitamente ad Apex e IRE all’interno dei rispettivi siti web. L’iscrizione a una delle due fiere consente l’ingresso anche all’altra.
Chi visiterà le due manifestazioni senza essersi registrato in anticipo dovrà invece pagare un biglietto di €20 per entrare.