Sempre più ottimisti i noleggiatori europei

Sentiment del noleggio in Europa secondo Rental Tracker
Sentiment del noleggio in Europa secondo Rental Tracker

Secondo l’edizione del primo trimestre 2017 dell’indagine RentalTracker, condotta come di consueto dall’ERA e dalla rivista International Rental News, i noleggiatori europei vedono rosa, con un netto miglioramento del mercato attuale e un maggiore ottimismo per il futuro.

Il saldo delle opinioni (risposte positive – rsposte negative) sulla situazione corrente ha registrato un livello positivo da record, pari a +60%, superiore anche al +50% registrato nello stesso periodo del 2016.

In particolare, tutti i noleggiatori spagnoli hanno dichiarato di vedere un miglioramento del loro mercato, anche se questo è tutto sommato poco sorprendente, dato che il mercato spagnolo del noleggio vive un periodo di ripresa dopo la lunghissima crisi degli ultimi anni.

Indagine ERA Rental TrackerDietro di loro ci sono i noleggiatori francesi (+75%) e quelli russi +55%).

Anche il saldo delle opinioni sulla situazione tendenziale (ossia nel confronto con il primo trimestre del 2016) è molto positivo. In media, infatti, esso è pari a +54,7%, contro un +15.2% di un anno fa. In questo caso i paesi con i rispondenti più ottimisti sono la Francia e il Regno Unito.

Se si guarda poi alle condizioni attese per i prossimi 12 mesi, in media il saldo tra ottimisti e pessimisti è pari a +57,4%. Anche in questo caso i più ottimisti sono i noleggiatori spagnoli, seguiti da quelli britannici.

Tag dell'articolo: mercato del noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di