Rebranding strategico per Zoomlion Europe, nasce Zoomlion Italia

sede zoomlion italia piattaforme aeree
da zoomlion europe nasce zoomlion italia

Da pochi giorni a questa parte, Zoomlion Europe è ufficialmente diventata Zoomlion Italia.

A seguito di questo rebranding, entrato in vigore a partire dal 1° dicembre 2023, Zoomlion Italia, con headquarters a Senago (MI) e sede produttiva a Solferino nella provincia mantovana, ha assunto il ruolo di filiale dedicata al mercato italiano del Gruppo Zoomlion, leader internazionale nella produzione di piattaforme aeree, autogrù, gru a torre e pompe autocarrate.

Non si tratta dunque di un semplice cambio di nome, ma di un cambiamento strategico che riflette l’impegno di Zoomlion nel servire i propri clienti europei con strutture focalizzate sulle esigenze dei singoli mercati di riferimento e con sempre maggiore attenzione e competenza, grazie a prodotti e servizi localizzati, una comunicazione semplificata tra casa madre e filiale e una maggiore efficienza operativa delle attività locali.

La mossa, quindi, sottolinea l’impegno del Gruppo Zoomlion nel rafforzare la propria presenza nel mercato italiano e segna una tappa significativa nella strategia di espansione globale dell’azienda.

davide cipolla zoomlion italia

Davide Cipolla, CEO di Zoomlion Italia

“Come filiale del Gruppo Zoomlion, siamo ben posizionati per fornire prodotti e servizi di livello altissimo, sfruttando anche una rinnovata attenzione al territorio italiano”, ha dichiarato Davide Cipolla, CEO di Zoomlion Italia. “Continueremo a costruire solide partnership e a servire i nostri clienti con grande impegno e qualità”.

I pilastri della strategia di sviluppo di Zoomlion Italia

Grazie alla maggiore attenzione ai mercati nazionali garantita dalla nuova strategia di sviluppo del Gruppo Zoomlion, Zoomlion Italia mira ad approfondire le relazioni con i partner già esistenti e a creare nuove collaborazioni che permettano di servire al meglio le esigenze del settore delle costruzioni italiano.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, questo scopo sarà perseguito anche attraverso l’erogazione di servizi finanziari e di manutenzione personalizzati sulle esigenze del singolo cliente.

Inoltre, Zoomlion Italia intende ampliare il proprio portafoglio di clienti servendo tutte le tipologie di aziende, dai noleggiatori di medie e piccole dimensioni ai grandi gruppi di noleggio multinazionali.

L’azienda, infatti, offrirà al mercato una gamma completa di macchine e attrezzature per il sollevamento e per l’edilizia di alta qualità, unita a un servizio di assistenza e supporto al cliente dedicato per ogni linea di prodotto (gru a torre, autogrù, piattaforme aeree e pompe autocarrate).

Infine, Zoomlion Italia continuerà a impegnarsi per fornire soluzioni innovative che garantiscano sicurezza e alte performance a tutti i professionisti del settore, grazie anche a un centro di ricerca e sviluppo dedicato con base operativa in Italia.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di