TeleCrawler13S, orgoglio italiano agli IAPA 2021

TeleCrawler13S, orgoglio italiano agli IAPA 2021
TeleCrawler13S

© Hinowa

Hinowa con la sua TeleCrawler13 S è stata l’unica azienda italiana ad aggiudicarsi uno dei premi IAPA 2021, vincendo nella categoria dedicata all’innovazione tecnologica. A sorprendere i giudici è stato il telaio a trazione elettrica montato sulla piattaforma aerea telescopica, ultima nata in casa Hinowa e a cui oggi vogliamo dedicare questo articolo.

Il macchinario è frutto di uno dei più recenti investimenti dell’azienda, che con la TelCrawler13S ha incentivato il proprio impegno nella ricerca di una soluzione versatile ed ecologica, che sia in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli operatori.

Si tratta di una piattaforma cingolata al litio, capace di raggiungere un’altezza di lavoro di 13 metri e uno sbraccio orizzontale di 6,4 metri. In particolar modo, la TeleCrawler13S si presenta al pubblico come la versione da 230kg della sorella TC13N. È dotata di un carro cingolato a traslazione “full electric” e lo studio che ha portato alla sua realizzazione l’ha resa una tra i macchinari più veloci, precisi e gestibili da parte dell’operatore.

Le caratteristiche della TeleCrawler13S

A rendere unica e innovativa la nuova soluzione sono i diversi tratti che la caratterizzano. Si tratta, per esempio, di un macchinario molto compatto. Senza cesta, la TeleCrawler13S misura solo 369 centimetri di lunghezza, 195 di altezza e 75 di larghezza. Tuttavia, questa sua caratteristica non limita assolutamente l’area di stabilizzazione che, anzi, è stata maggiorata. Questa, infatti, è di circa 2.679mm x 3.035 mm.

Altro tratto distintivo è il nuovo cesto DSE, grazie al quale l’operatore può godere di una più ampia visibilità, avendo sotto controllo l’area di lavoro sotto al piano di lavoro. Una caratteristica, questa, che consente di lavorare con maggior tranquillità e sicurezza. Il cesto, inoltre, è stato dotato di dimensioni maggiori e può contare su un’innovativa doppia entrata.

TeleCrawler13S, orgoglio italiano agli IAPA 2021

© Hinowa

Oltre alla portata, che si attesta sui 230kg, la TeleCrawler13S vanta anche un innovativo sottocarro. Questo è stato realizzato utilizzando motori di trazione elettrici, che eliminano quindi la necessità di utilizzare olii idraulici nell’operazione di traslazione.

A questi tratti unici del modello, si sommano poi quelli che hanno reso la gamma di Hinowa così efficiente per il settore. Stiamo parlando, per esempio, del controllo automatico dell’estensione del braccio telescopico durante le operazioni di salita e discesa. Attraverso questa tecnologia, è possibile mantenere in automatico la stessa distanza dalla parte, per seguire una linea verticale fino a 9 metri.

Per concludere il pacchetto di importanti caratteristiche, inoltre, ci sono poi le funzioni Go HomeGo Back. Nel primo caso, si tratta di una tecnologica che permette di chiudere e allineare il braccio telescopico automaticamente e in sicurezza; nel secondo caso, invece, la macchina memorizza l’ultima posizione di lavoro assunta, in modo da poterci tornare automaticamente in un momento successivo.

Come può essere utilizzata la TC13S?

Come abbiamo già accennato, si tratta di una piattaforma telescopica versatile, pensata per soddisfare le esigenze lavorative più disparate. Proprio per questo, sono diverse le attività che possono prevedere l’impiego della nuova TeleCrawler13S:

  • Ristrutturazioni all’interno di edifici o nei centri storici
  • Tinteggiature
  • Potature piante
  • Pulizie
  • Posa pannelli solari
  • Manutenzione parchi divertimento
  • Manutenzioni hotel
  • Posa insegne
  • Manutenzione tetti e grondaie
  • Installazione e manutenzione di impianti elettrici

È facile intuire, quindi, come si tratti di un prodotto unico nel suo genere e soprattutto capace di regalare performance efficienti ed efficaci. Questo grazie anche alla tecnologia con magneti permanenti utilizzata, in grado di generare un rendimento più elevato rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato.

TeleCrawler13S, orgoglio italiano agli IAPA 2021TeleCrawler13S, orgoglio italiano agli IAPA 2021

© Hinowa

Tag dell'articolo: Hinowa

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di