IPAF, si amplia il pacchetto di vantaggi per i soci

tecnoalt
Tecnoalt

Cresce ulteriormente il pacchetto dei vantaggi per i soci IPAF, l’International Powered Access Federation.

A partire da quest’anno, infatti, l’associazione metterà a disposizione dei propri membri una versione gratuita del rapporto annuale sul mercato del noleggio dell’accesso aereo, in uscita l’8 giugno.

Il report rappresenta la più importante ed esaustiva rassegna dei principali mercati del noleggio di PLE. Esso comprende tanto una prospettiva globale (dimensioni del mercato, indici di crescita, tendenze) quanto una incentrata sui singoli scenari continentali (Europa, Nord America, Cina e Medio Oriente), di cui osserva e analizza in profondità tutti i principali indicatori, come i tassi di noleggio e di utilizzo e i dati sul rinnovo della flotta.

Il report annuale sul mercato del noleggio

Il rapporto è prodotto da Ducker, società di analisi e ricerche di mercato di caratura mondiale, avvalendosi del supporto di alcuni dei soci IPAF con maggiore esperienza nel settore, tra cui noi di Rental Blog.

Peter Douglas, CEO e DG di IPAF, ha commentato così questa interessante iniziativa:

Collaboriamo da oltre 12 anni con Ducker per la creazione di questa preziosa analisi di mercato e riteniamo che debba essere consultata dal più vasto pubblico possibile. I soci adesso potranno accedere a una versione gratuita del rapporto. Inoltre, dando seguito ai feedback dei soci e del settore in generale, abbiamo riportato la data di pubblicazione a giugno, dopo i rinvii degli ultimi due anni causati delle difficoltà nella raccolta dei dati durante la pandemia. Siamo convinti che le aziende, socie o in procinto di iscriversi alla federazione, riconosceranno immediatamente il valore di questo significativo vantaggio aggiuntivo dell’adesione a IPAF

Come accedere al report

Chi si approccia per la prima volta al rapporto, può cominciare a prendere familiarità con questo prezioso documento sfruttando le edizioni precedenti, disponibili sul sito di IPAF a questo link.

Inoltre, in concomitanza con la data di pubblicazione dell’8 giugno, l’associazione ha organizzato un webinar per presentare il report fresco di uscita. Sarà l’occasione per osservare da vicino i dati contenuti al suo interno e cominciare ad analizzarli nel dettaglio.

Coerentemente con il costante impegno di IPAF in materia di sostenibilità, per questa edizione non verranno più prodotte copie cartacee del report, che sarà quindi disponibile unicamente in formato digitale.

peter douglas summit ipaf 2022

Peter Douglas sul palco dell’IPAF Summit 2022

Tag dell'articolo: IPAF, mercato del noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di