Il Gruppo Mollo si espande con due acquisizioni

mollo noleggio sede alba
mollo-noleggio-sede-alba

La sede di Mollo Noleggio ad Alba (CN)

Come già da noi raccontato negli articoli di fine anno, compie un nuovo passo il piano di espansione di Mollo Noleggio, che per la prima volta segue a questo scopo la strada delle acquisizioni. Per la precisione, sono due le società che al momento entrano a far parte del Gruppo Mollo.

Le imprese coinvolte

La prima è Monia Noleggi, società attiva da oltre 25 anni e tra i punti di riferimento per il noleggio di piattaforme aeree nell’area romagnola. Vista la vicinanza geografica e il carattere totale dell’acquisizione, l’attività sarà integrata all’interno della filiale Mollo Noleggio di Forlì.

La seconda acquisizione, riguarda Parmiani Noleggi, realtà che opera da molto tempo nel territorio valtellinese, del lecchese e delle vicine frontiere svizzere. Anche in questo caso, l’acquisizione riguarda il 100 per cento della proprietà della società, che continuerà però a operare con il proprio marchio (anche questa scelta ci sembra interessante pensiamo a come si è mosso Mollo fin qui, oltre che opportuna nel caso di Parmiani).

L’acquisizione, che porta a 11 il numero di centri Mollo nel nord della Lombardia, consentirà a Parmiani di ampliare il proprio business, storicamente legato alle piattaforme aeree e ai mezzi per il sollevamento, oltre che alla formazione IPAF, sfruttando nuove opportunità anche nel movimento terra, nella cantieristica e nell’industria.

Una politica di espansione capillare

Queste due operazioni permetteranno a Mollo Noleggio di proseguire la politica di espansione capillare sul territorio nazionale. Mauro Mollo, presidente della società, ha commentato così le acquisizioni:

Vogliamo continuare a gestire lo sviluppo di Mollo Noleggio secondo le linee strategiche che ci hanno portato a quello che siamo oggi, ma allo stesso tempo dimostriamo di essere pronti a cogliere con flessibilità anche tutte le opportunità che si presenteranno sul mercato. Non è un cambio di strategia: l’azienda è cresciuta, possiamo contare su una struttura solida e ben impostata, abbiamo consolidato la nostra organizzazione interna per gestire al meglio tutte le nostre filiali. Continueremo ad aprire nuove filiali e a portare avanti i nostri progetti, ma riteniamo di essere pronti ad altre acquisizioni.

 

monia mollo filiale forlì

La filiale Mollo-Monia di Forlì

Tag dell'articolo: Gruppo Mollo, Mollo Noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di