Il Gruppo Mollo si espande con due acquisizioni

La sede di Mollo Noleggio ad Alba (CN)
Come già da noi raccontato negli articoli di fine anno, compie un nuovo passo il piano di espansione di Mollo Noleggio, che per la prima volta segue a questo scopo la strada delle acquisizioni. Per la precisione, sono due le società che al momento entrano a far parte del Gruppo Mollo.
Le imprese coinvolte
La prima è Monia Noleggi, società attiva da oltre 25 anni e tra i punti di riferimento per il noleggio di piattaforme aeree nell’area romagnola. Vista la vicinanza geografica e il carattere totale dell’acquisizione, l’attività sarà integrata all’interno della filiale Mollo Noleggio di Forlì.
La seconda acquisizione, riguarda Parmiani Noleggi, realtà che opera da molto tempo nel territorio valtellinese, del lecchese e delle vicine frontiere svizzere. Anche in questo caso, l’acquisizione riguarda il 100 per cento della proprietà della società, che continuerà però a operare con il proprio marchio (anche questa scelta ci sembra interessante pensiamo a come si è mosso Mollo fin qui, oltre che opportuna nel caso di Parmiani).
L’acquisizione, che porta a 11 il numero di centri Mollo nel nord della Lombardia, consentirà a Parmiani di ampliare il proprio business, storicamente legato alle piattaforme aeree e ai mezzi per il sollevamento, oltre che alla formazione IPAF, sfruttando nuove opportunità anche nel movimento terra, nella cantieristica e nell’industria.
Una politica di espansione capillare
Queste due operazioni permetteranno a Mollo Noleggio di proseguire la politica di espansione capillare sul territorio nazionale. Mauro Mollo, presidente della società, ha commentato così le acquisizioni:
Tag dell'articolo: gruppo mollo, Mollo Noleggio, parmianinoleggi