La formazione per il noleggio 2023

corsi di formazione per il noleggio
corsi di formazione per il noleggio

Mancano pochi giorni al via della formazione per il noleggio di Rental Academy 2023.

Il programma ha ottenuto il patrocinio delle principali associazioni di settore. Anche European Rental Association, infatti, si è aggiunta agli storici partner istituzionali, tra cui IPAF, Aniasa e Assodimi, riconoscendo il grande contributo dei corsi alla crescita del noleggio italiano.

Numerose aziende leader di mercato, inoltre, completano l’elenco dei partner che supportano le attività contribuendo a garantire agevolazioni agli iscritti, tra cui la riduzione del 50 per cento del costo di partecipazione per le persone che ancora non lavorano nel noleggio ma desiderano farlo.

E sappiamo quanto siano sempre più richieste dai noleggiatori nuove figure con competenze applicative come quelle sviluppate nella formazione di Rental Academy.

Il programma 2023, prima sessione il 7 marzo

La formazione prevede tre diversi percorsi formativi, guidati da docenti esperti della formazione e della consulenza nel noleggio:

  • Il Master in Noleggio, offre un quadro completo, approfondito ed efficace delle competenze necessarie per lavorare nel settore, in qualsiasi posizione organizzativa. Giunto alla 7ª edizione, sempre rinnovata nei contenuti e nelle metodologie didattiche, in questi anni ha visto la partecipazione di 248 persone di 132 aziende. L’edizione 2023 avrà inizio il 7 marzo e si svilupperà su 6 incontri online.
  • Il corso di Comunicazione e Marketing nel Noleggio,
    Pier Angelo Cantù Direttore Rental Academy

    Pier Angelo Cantù, Direttore di Rental Academy

    accompagna le figure di marketing dei noleggiatori e delle agenzie digitali che lavorano con i noleggiatori alla consapevolezza dei contenuti, degli obiettivi e delle dinamiche specifiche nella gestione della brand awareness e lead generation, linguaggio compreso, con un focus sulla relazione con il cliente in ogni aspetto e nelle diverse applicazioni pragmatiche. La data di inizio è fissata per il 13 marzo e coincide con la seconda sessione del Master.

  • Il corso di Vendita del Noleggio è dedicato al personale commerciale delle società di noleggio con l’obiettivo di dare una struttura di contenuti più solida e un metodo inedito per migliorare l’efficacia della relazione commerciale a tutti i livelli, anche per chi semplicemente lavora a contatto con la clientela come, ad esempio, il personale di front office o gli addetti all’assistenza. L’inizio di questo corso è previsto per il 21 marzo e coincide con la terza sessione del Master.

A chi interessa la formazione per il noleggio di Rental Academy

La formazione di Rental Academy è pensata per il personale delle seguenti aziende, di qualsiasi dimensione e struttura organizzativa:

  • Noleggiatori;
  • Dealer di macchine e attrezzature;
  • Distributori di materiali e accessori;
  • Aziende miste di noleggio e vendita;
  • Produttori di macchine e attrezzature.

La formazione copre temi e metodologie adatte a soddisfare gli obiettivi delle aziende che offrono servizi di noleggio a breve e medio termine nei seguenti settori:

  • Edilizia, costruzioni, movimento terra;
  • Manutenzioni industriali;
  • Sollevamento;
  • Movimentazione e logistica;
  • Energia;
  • Cleaning e pulizia professionale;
  • Trasporti.

I corsi si sviluppano in 6 date online e una giornata conclusiva in presenza, in programma il 27 giugno a Milano.

Sul sito di Rental Academy è possibile approfondire i contenuti dei tre percorsi e gli argomenti delle singole sessioni formative.

Per informazioni e iscrizioni scrivete alla segreteria.

Oppure chiamate questi numeri: +39 039 6890327 – 333 9880094

formazione per il noleggio 2023

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di