JLG punta tutto sul full electric

JLG full electric
JLG full electric

© JLG

Una delle recenti caratteristiche di JLG, leader mondiale nella produzione di macchinari di sollevamento, riguarda la corsa all’elettrificazione. Proprio per questo, nel corso dell’ottava edizione del GIS, sono state presentate delle macchine full electric. In particolare, le protagoniste sono state principalmente tre: la piattaforma a braccio completamente elettrico EC520AJil sollevatore a pantografo DaVinci™ AE1932 le macchine dal peso ridotto Power Tower.

Le peculiarità delle macchine a emissioni zero

Per quanto riguarda la EC520AJ, equipaggiata di serie con batterie al litio, 2 ruote motrici e assale anteriore oscillante che può garantire una capacità ottimale anche su terreni semi-accidentati. Questa particolare piattaforma si presenta al mercato perfettamente in linea con l’orientamento di JLG, volto a ridurre le emissioni e a produrre macchine con impatto ambientale sostenibile.

La EC520AJ rappresenta una valida alternativa alla motorizzazione Diesel, dato che permette di ridurre al minimo la rumorosità e le emissioni. Questo, inoltre, la rende una piattaforma particolarmente indicata per applicazioni edili nelle aree urbane, anche grazie a un’altezza di lavoro pari a 18 metri.

In questo contesto, il sollevatore a pantografo è caratterizzato dalla totale mancanza di componenti idrauliche responsabili di perdite di olio. Si tratta di una macchina full electric, che grazie a una nuova tecnologia può essere utilizzata in contesti come alberghi, musei, ospedali, centri commerciali o spazi urbani.

Il DaVinci AE1932 si muove due volte più rapidamente dei tradizionali sollevatori a pantografo, rendendo più rapidi gli spostamenti in cantiere. Ogni sua componente è poi ottimizzata per ridurre i consumi energetici fino al 70 per cento.

Infine, spostando l’attenzione sulla serie Power Tower, JLG ha presentato delle macchine facilmente trasportabili, caratterizzati da una movimentazione manuale e a emissioni zero. In questo caso, possono essere utilizzati per manutenzioni leggere oppure per necessità di stoccaggio e distribuzione.

Il punto cruciale di questi macchinari, tuttavia, è rappresentato dal fatto che rappresentano un elemento di crescita per JLG, che oltre all’elettrificazione persegue con attenzione anche il tema della sicurezza. La serie Power Tower, infatti, ha l’obiettivo primario di fornire un’alternativa semplice ed efficace all’uso di mezzi meno sicuri, purtroppo ancora utilizzati all’interno di molti cantieri.

Customer care al centro delle attività JLG

Oltre ai prodotti, durante il GIS JLG ha scelto di dare rilevanza anche al proprio Customer Care. In particolare, l’azienda ha messo a disposizione dei visitatori una serie di approfondimenti sui dispositivi installabili sulle macchine.

Tra questi, quello su cui si è concentrata l’attenzione è stato il Telematics Clearsky, che consente il collegamento della flotta al portale JLG. In questo modo è possibile assicurare un’assistenza proattiva ai clientiuna manutenzione programmata una reportistica periodica sull’utilizzo delle macchine.

Grazie a questo dispositivo, JLG può offrire alla propria clientela una vasta gamma di soluzioni connesse, che si traducono poi in valori tangibili per le aziende.

 

Telematics Clearsky2

© JLG

Tag dell'articolo: JLG

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di