IPAF InForma 2021 è già online!

IPAF InForma 2021 è già online!
_ipaf

Il 2020 è stato un anno diverso, ricco di difficoltà e cambiamenti. Ma anche in questo contesto, il settore del sollevamento aereo non ha smesso di andare avanti a testa alta, adeguandosi all’evoluzione del mercato e lanciando nuovi progetti sempre più ambiziosi e interessanti.

La nuova edizione della rivista ufficiale IPAF in lingua italiana raccoglie diverse di queste iniziative, concentrandosi su quelli che sono stati i progressi e le nuove sfide affrontate lo scorso anno, le cui conseguenze continuano a protrarsi anche nel 2021.

Rental Blog, partner di IPAF nella comunicazione e in prima linea nella difesa diffusione dei valori di formazione e sicurezza, ha contribuito per il 14esimo anno alla stesura di quello che è ormai un appuntamento imprescindibile per tutto il settore. Potete scaricare la versione digitale cliccando qui.

Insieme ad IPAF e alle aziende che hanno deciso di collaborare per la scrittura dei vari articoli, ci siamo impegnati a raccontare i cambiamenti dell’ultimo anno, ma non solo.

Un anno terribile. Oppure no?

Diversi sono i temi raccolti nella nuova edizione della rivista di IPAF. Vengono raccontati i progressi nel campo dell’accesso aereo, tanto in termini tecnologici e operativi, quanto a livello di formazione. Ma grande rilevanza continua a essere data alla sicurezza, e tante sono le novità della Federazione in questo senso.

Sicurezza è un argomento che, dopo il 2020, ha assunto nuove accezioni. Da un lato, rimane fondamentale preservare la sicurezza degli addetti ai lavori che utilizzano quotidianamente piattaforme aeree e macchinari simili, tema su cui è necessario continuare a fare cultura. Dall’altro, ha assunto importanza anche la filiera della sanificazione, della pulizia, della salute fisica degli operatori.

Conseguentemente, un ruolo di primo piano ha rivestito e continuerà a rivestire anche la formazione, non solo quella per gli operatori di PLE in cui IPAF è leader mondiale. Nuovi sono i corsi di Carico e Scarico dei mezzi, la formazione dedicata a Plac e Hoist e, novità assoluta, il corso per i  Sollevatori Telescopici.

I cambiamenti entrati in gioco dopo gli avvenimenti dello scorso anno, hanno portato all’attenzione la necessità di rimanere sempre aggiornati sul mondo del noleggio, elemento trainante nella diffusione delle PLE, e sui fattori esterni che possono influenzarne le sue dinamiche.

IPAF si è impegnata e continua a impegnarsi per affrontare la pandemia e le conseguenze che si riflettono anche nel 2021. Le attività di supporto e consulenza nei confronti delle aziende della filiera continuano a rivestire un ruolo importante nello sviluppo di questo settore, soprattutto nel riuscire a comprendere come districarsi in questo continuo cambiamento di norme e restrizioni dettate dalla contingenza attuale.

Siamo certi che IPAF InForma resterà a lungo sulle vostre scrivanie e sarà letta, riletta e sottolineata. Come sempre.

Tag dell'articolo: IPAF, IPAF InForma

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di