Il piano di Aggreko per sostenere le imprese europee

Nicolas Protais Aggreko
Nicolas Protais Aggreko

Nicolas Protais, nuovo Managing Director Europe di Aggreko

, azienda leader nella gestione e nel controllo temporaneo dell’energia e della temperatura, ha annunciato la sua nuova strategia One Europe.

Il progetto ha l’obiettivo di supportare al meglio le aziende negli obiettivi di decarbonizzazione attraverso la transizione energetica.

Inoltre, si propone di dare soluzioni adeguate alle necessità di riduzione dei consumi di carburante e dei costi legati all’energia.

Alla guida della ristrutturazione è stato chiamato il nuovo Managing Director Europe Nicolas Protais, già in Aggreko da nove anni nel medesimo ruolo ma con un’area geografica più ridotta.

Riduzione delle emissioni e contenimento dei costi

Mentre l’industria intensifica gli sforzi di raggiungere un futuro caratterizzato da basse emissioni di carbonio, Aggreko sta già aiutando molte aziende ad affrontare e raggiungere questi obiettivi in modo efficace.

Protais, dal canto suo, può contare su una vasta esperienza che gli consente una comprensione acuta delle sfide che i clienti di tutta Europa stanno affrontando, al fine di trovare le migliori soluzioni per competere.

Aggreko energia stabilimento

L’impianto produttivo Aggreko di Lomondgate, nel Regno Unito

Nei prossimi mesi, Aggreko continuerà a contribuire alla crescita della domanda di soluzioni energetiche a basse emissioni di carbonio, che stanno già aiutando le aziende a ridurre il consumo di carburante, l’impatto ambientale e contenere i costi energetici.

Nuove tecnologie, come i generatori Stage V, gli ibridi e le soluzioni load on demand, che hanno già avuto successo nel Regno Unito, saranno diffuse in tutta Europa.

Secondo Aggreko, questa nuova struttura sta già aiutando molti clienti a costruire il loro futuro con la consapevolezza di poter affrontare le sfide energetiche che li attendono.

Soluzioni decentralizzate

Stiamo assistendo a un aumento dell’adozione di soluzioni energetiche decentralizzate.

In questa ottica, i clienti di Aggreko possono generare la propria energia pulita e affidabile con pacchetti su misura, che consentono loro anche di inviare energia in eccesso alla rete.

I contratti Energy as a Service (EaaS) sembrano essere la chiave perfetta per raggiungere questo obiettivo, in quanto vengono rimosse le barriere di un elevato investimento di capitale iniziale.

Così ci ha detto Nicolas Protais:

Sono entusiasta di guidare questa trasformazione nel mio nuovo ruolo di Managing Director per l’Europa, per costruire un business a basse emissioni di carbonio nel prossimo decennio. Abbiamo già fatto tanta strada negli ultimi anni e il nostro continuo investimento in innovazioni come generatori Stage V, ibridi e l’impegno per un passaggio al cento per cento a carburanti HVO sono fondamentali per questo. La partnership, la comunicazione e la collaborazione con i clienti sono la chiave del successo, e queste sono qualità già presenti in Aggreko”.

“La nostra forza è nelle persone”, ha proseguito il nuovo Managing Director Europe di Aggreko, “e in tutta Europa abbiamo un profondo pool di esperienze, relazioni e soluzioni innovative che ho intenzione di sfruttare a beneficio dei nostri clienti.  Con visione e valori condivisi, ora siamo in una posizione migliore per condividere le nostre capacità tecniche senza barriere geografiche”

Aggreko Energia

Aggreko Ycube, il sistema di batterie agli ioni di litio completamente integrato e pronto per l’installazione

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di