Il GIS 2021 è già un successo

GIS 2021
GIS 2021

© GIS

Mancano ancora poco più di due mesi all’ottava edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, ma sono già ottimi i risultati raggiunti fino a questo momento.

L’evento fieristico, in programma dal 7 al 9 Ottobre a Piacenza Expo, ha già raccolto l’adesione di 350 espositori. Un dato che, in termini di metri quadri occupati, supera la quota record dell’edizione 2019.

Un format che piace

Nonostante la forzata convivenza con l’emergenza sanitaria del Covid, sono già oltre 350 le aziende che hanno confermato la loro presenza espositiva al GIS 2021. Si tratta di una conferma del livello di apprezzamento per il format che abbiamo adottato da sempre: quello di una mostra-convegno specializzata che è diventata la più grande in Europa dedicata alle macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e portuale e il trasporto pesante.
Fabio Potestà, direttore Mediapoint & Exhibitions

 

Ad aver suscitato così tanto interesse tra gli espositori è stato anche questo lento tornare alla normalità. Le fiere in presenza e la voglia di tornare agli incontri dal vivo è un punto fondamentale su cui si basa il successo già annunciato del GIS 2021.

Del resto, lo scorso anno tutte le fiere di settore sono state annullate o posticipate per via dell’evento pandemico. Aspetto che ha fatto crescere le aspettative nei confronti dell’ottava edizione del GIS.

Le aziende non vedono l’ora di poter esporre i propri prodotti e i propri servizi, mettendo in mostra macchine, attrezzature e tecnologie inedite. Questa circostanza accrescerà in modo esponenziale l’interesse degli operatori che vedono il GIS come la più grande e importante vetrina del settore.

Cosa c’è in programma al GIS 2021?

Anche quest’anno, dopo le diverse peripezie che la fiera ha dovuto affrontare, il GIS è stato protagonista di un’importante e continua crescita. A questa hanno contribuito le associazioni di categoria, tanto italiane quanto estere, enti rappresentativi di ogni segmento del comparto di sollevamento e dei trasporti che sostengono l’evento dal 2009.

Otto edizioni dopo, sono 65 gli organismi associativi e le Istituzioni aderenti al GIS. E, come di consueto, alcune di queste organizzeranno a Piacenza Expo i loro convegni annuali, che si svolgeranno in aree congressuali appositamente riconfigurate per rispondere alle restrizioni legate al Covid.

Quest’ultima necessità troverà risposta anche nell’utilizzo del Padiglione 3 del quartiere fieristico, zona solitamente dedicata ad AGV Expo. In questo modo la capacità congressuale sarà di 200 posti distanziati, garantendo un corretto e sicuro svolgimento.

Ma non solo. Quest’anno torneranno in scena anche le prestigiose serate di gala, con una piccola novità. Per ovviare all’allarme creato dalla “Variante Delta” ed evitare un forte contingentamento delle persone in uno spazio ristretto, sarà organizzato il GIS by Night.

Questo si svolgerà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo nella serata di venerdì 8 ottobre, che ospiterà anche le premiazioni dei vincitori dell’edizione 2021 degli ITALA – Italian Terminal and Logistic Awards e degli ILTA – Italian Lifting & Transportations Awards.

L’innovativo GIS by Night presenterà la possibilità di rafforzare la relazione tra gli espositori, dato che permetterà a ciascuno (e ai loro invitati) di visitare Piacenza Expo in veste notturna. Qui saranno allestiti punti di ristorazione tematici e intrattenimento musicale, volti  a condurre i partecipanti allo spettacolo finale a sorpresa.

GIS repertorio

© GIS

Tag dell'articolo: GIS

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di