CTE e Milano City 360, una partnership di successo

milano city 360 cte
milano city 360 cte

Da ormai diversi mesi CTE può godere di una presenza molto consolidata nell’area milanese grazie alla partnership istituita con Milano City 360, un’innovativa struttura distributiva recentemente insediatasi a Cambiago (a pochi chilometri dalla grande città) sotto la direzione dell’Amministratore Michele Gaifami.

L’accordo tra le due parti ha sancito la nascita di una sinergia esclusiva per l’impegno commerciale di CTE a Milano, atta a portare valore nel mercato attraverso l’erogazione di servizi di qualità che vanno oltre alla semplice distribuzione delle macchine.

“La rappresentanza di un marchio di prestigio come CTE non rappresenta solo una referenza importante, ma è soprattutto un formidabile strumento per la realizzazione del nostro progetto con una qualità e un’affidabilità che solo un marchio di élite e con una lunghissima esperienza può garantire”, ci conferma Michele Gaifami.

“Come Milano City 360, vogliamo proporci ai clienti come un partner tecnico e commerciale in grado di fornire un supporto a tutto campo. Il rapporto costruito con CTE ci ha dato modo di completare con un prodotto di assoluto livello la gamma di servizi che offriamo ai nostri clienti”.

Com’è strutturata la partnership tra CTE e Milano City 360

La partnership con CTE si sposa quindi alla perfezione con la mission di Milano City 360, che è quella di porsi come partner tecnici di qualità tanto per i clienti noleggiatori quanto per i marchi rappresentati.

Insieme alla vendita, infatti, il distributore milanese mette a disposizione dei clienti anche un’ampia varietà di servizi integrati, come una struttura di assistenza tecnica specificatamente formata e aggiornata, stock di ricambi sempre presenti a magazzino e macchine fornite a noleggio per effettuare test in cantiere o in sostituzione ad altre ferme per manutenzione.

Per Milano City 360, CTE ha rappresentato dunque il partner perfetto per l’erogazione di questi servizi, come confermato da Michele Gaifami:

“La partnership si basa su un semplicissimo, ma trasparente rapporto di collaborazione mirato a massimizzare i risultati sfruttando le innovative risorse a disposizione. Dal reciproco scambio di segnalazioni e opportunità, si valuta l’azione più efficace per offrire una soluzione su misura per il cliente. In tale contesto, presso la nostra ampia sede di Cambiago, vengono messe a disposizione da CTE modelli per prove pratiche che si affiancano a nostre unità destinate al noleggio, che può essere finalizzato alla vendita o al supporto delle società di noleggio in un’ottica di re-rent. Noi, infatti, tendenzialmente non noleggiamo agli utilizzatori finali, ma piuttosto li indirizziamo verso società di noleggio scelte sulla base delle esigenze specifiche del cliente”.

L’impegno di CTE nel supporto del dealer

Nell’ambito di questa collaborazione, CTE si occupa anche di formare il personale tecnico del distributore in modo che possa effettuare interventi di riparazione e manutenzione sulle proprie piattaforme in modo rapido ed efficiente, avvalendosi anche di un filo diretto con l’ufficio tecnico del costruttore.

Commentando lo scambio di valore avviato con questa partnership, Moris Locatelli (Sales Area Manager di CTE per la Lombardia e la Svizzera Italiana) ha dichiarato:

“Questa collaborazione ci permette di ottenere una maggiore penetrazione e visibilità nell’area di Milano, sapendo di poter contare su un distributore che saprà fornire ai propri clienti finali un servizio post-vendita di grande qualità. Per noi questo è sempre un fattore di importanza fondamentale”.

Inoltre, poter contare su un partner di valore permetterà al costruttore nostrano di portare avanti anche delle iniziative condivise per promuovere l’uso sicuro delle piattaforme aeree, sia in termini di raccolta di dati utili alla ricerca e allo sviluppo di sistemi di controllo più efficienti, sia in termini di divulgazione delle buone pratiche da adottare per un lavoro in quota sempre più sicuro

cte milano city 360

Tag dell'articolo: CTE Lift, sollevamento aereo

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di