Bauma, JLG e Hinowa presentano il nuovo EC520AJ

JLG EC520AJ full-electric
JLG EC520AJ full-electric

La nuova piattaforma semovente articolata full-electric JLG EC520AJ

Nella prestigiosa cornice del Bauma, al via oggi nella tradizionale location della Neue Messe Munchen, JLG e Hinowa presenteranno la nuova piattaforma semovente articolata full-electric EC520AJ.

La nuova piattaforma del produttore americano avrà uno sbraccio di oltre 7 metri, per un’altezza di lavoro massima di 18. Rispetto ai modelli precedenti, inoltre, la nuova EC520AJ presenta una batteria con una capacità migliorata a 10kW, con la possibilità di aggiornare il pacco a 20kW per ottenere dei cicli di lavoro maggiori e un’autonomia prolungata.

La motorizzazione full-electric fa della nuova piattaforma JLG una soluzione adatta a tutte le applicazioni che richiedono zero emissioni e bassi livelli di rumore.

Un altro miglioramento importante e molto richiesto è quello legato alla nuova opzione di trazione 4×4, che garantirà una maggiore manovrabilità su terreni difficili.

La piattaforma sarà il primo modello lanciato per la nuova serie EC Boom Mark II e sarà osservabile presso lo stand Hinowa (FS1007/1). La presenza allo stand del produttore italiano, infatti, rappresenterà anche un’occasione per festeggiare la partnership tra le due aziende che dura ormai da oltre dodici anni.

JLG e Hinowa, una partnership di oltre dodici anni

Il primo accordo firmato dai due produttori, infatti, risale al 2010, quando JLG ottenne un accordo di fornitura per la distribuzione di quattro dei prodotti cingolati di Hinowa negli Stati Uniti e in altri mercati al di fuori dell’Unione Europea.

Nel corso degli anni questo accordo si è evoluto in una partnership più ampia, che ha portato all’estensione della gamma di cingolati compatti JLG a sei modelli e a un accordo di produzione per la gamma JLG di sollevatori a braccio elettrici da cantiere, la cosiddetta Serie EC.

Karel Huijser, Direttore Generale di JLG per l’area EMEAI, ha commentato così il rapporto con il produttore italiano: “Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership di lunga durata con Hinowa. Il lancio della Serie EC Gen 2 al Bauma segna una collaborazione di successo tra le nostre due aziende, basata sulla condivisione degli stessi valori e sulla stessa passione per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti. Pur non essendo presenti al Bauma, siamo orgogliosi di svelare la Serie EC presso lo stand di Hinowa”.

Una soddisfazione ribadita anche da Davide Fracca, Presidente di Hinowa: “La nostra partnership si basa sulla fiducia e siamo entrambi impegnati a progettare, costruire e supportare prodotti leader di categoria. Siamo lieti di celebrare quest’anno non solo il nostro 35° anniversario, ma anche questa significativa partnership di 12 anni e mezzo con JLG. Ci auguriamo molti altri anni di successi insieme”.

JLG EC520AJ Bauma

La nuova JLG EC520AJ all’opera

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di