Come funziona Rentmas?

rentmas come funziona
rentmas come funziona

Molti noleggiatori, nel corso degli ultimi mesi, hanno dovuto far fronte a una domanda talmente alta da non essere sempre sostenibile con i soli mezzi presenti all’interno della propria flotta.

Al tempo stesso, le grandi difficoltà vissute dalla catena produttiva hanno rappresentato un ostacolo non da poco per i propositi di ampliamento della flotta, tra ritardi nelle consegne e inevitabili aumenti di prezzi.

Per i noleggiatori, quindi, l’unica soluzione per soddisfare tutte le richieste dei clienti è stata in molti casi quella del rent-to-rent, ossia il noleggio di mezzi di proprietà di altri noleggiatori da destinare ai propri clienti per il periodo richiesto.

Tuttavia, anche questa pratica non può essere certo improvvisata, ma richiede anzi tempi spesso molto lunghi e precisi accordi tra le due parti, non sempre raggiungibili abbastanza in fretta da poter soddisfare la richiesta urgente di un cliente, con il rischio di perderlo in favore di altri competitor presenti sul territorio.

Ma come risolvere il problema?

L’innovativa piattaforma digitale rentmas fornisce ai noleggiatori una risposta rapida, sicura ed efficiente alla necessità di nuove macchine con cui ampliare il proprio parco.

Ma non solo: può essere anche la soluzione ottimale per tutti i noleggiatori che invece vivono la situazione opposta, in cui il problema non è la mancanza di macchine da dare a noleggio ma un numero troppo alto di macchine ferme in deposito.

I vantaggi offerti dalla piattaforma

Ma partiamo con ordine. Per chi non la conoscesse ancora, rentmas è una piattaforma online dedicata al noleggio di macchine edili. Attraverso un’ampia gamma di funzionalità, rentmas si pone l’obiettivo di fornire ai noleggiatori un modo più semplice, veloce ed efficace di gestire la propria attività.

Abbiamo già anticipato alcune casistiche. Ad esempio, se un noleggiatore riceve un ordine che non può soddisfare perché tutte le macchine di quella tipologia presenti in flotta sono già impegnate, su rentmas può noleggiare una delle macchine messe a disposizione dagli altri noleggiatori e darla al proprio cliente.

Allo stesso tempo, ciascun noleggiatore può caricare le proprie macchine sulla piattaforma per intercettare nuovi clienti al di fuori della propria area geografica e dei canali tradizionali.

Grazie alle tecnologie digitali, rentmas permette anche di semplificare e snellire tutte le procedure burocratiche necessarie per gestire gli accordi di noleggio tra i partner della piattaforma, rendendo rapide, sicure ed immediate tutte quelle operazioni che tradizionalmente avrebbero richiesto lunghe telefonate e lenti scambi di documenti cartacei.

Quando un noleggiatore diventa partner, infatti, il team di rentmas si occupa di inserire nel sistema tutti i dati e le documentazioni necessarie, in modo che il noleggiatore, una volta pronto, non dovrà far altro che accedere alla piattaforma e sfruttare tutte le interessanti funzionalità offerte.

Il team di rentmas, se necessario, supporta i noleggiatori nell’organizzazione e nel trasporto delle macchine, mentre il software, sfruttando un sistema di pagamento avanzato, si assicura che tutti i pagamenti vengano regolarmente effettuati prima di avviare il processo di noleggio.

Cosa distingue rentmas dalle altre piattaforme digitali per il noleggio

La piattaforma si è già affermata in Italia e sta ottenendo ottimi riscontri anche in Austria e Germania, con un numero di adesioni sempre più alto che va così ad aumentare di pari passo anche la quantità di macchine a disposizione degli utenti.

Uno degli aspetti che più distingue rentmas dalle piattaforme competitor, è che la piattaforma non mette al centro l’utilizzatore finale ma i noleggiatori, permettendo loro di risolvere le proprie esigenze più immediate grazie alle sinergie di una rete internazionale e in continua espansione.

Altro aspetto fondamentale e molto apprezzato, poi, è la totale assenza di costi all’ingresso o tariffe periodiche fisse. Su rentmas, infatti, i noleggiatori pagano solamente una piccola percentuale degli effettivi contratti di noleggio che riescono a siglare grazie alla piattaforma.

Diventare partner di rentmas è gratuito e richiede pochi semplici passi. Per farlo, è sufficiente accedere alla pagina Diventa Partner del sito e compilare i propri dati: a quel punto, un membro del team si metterà in contatto con l’utente per configurare tutti i dati necessari per cominciare a utilizzare la piattaforma.

piattaforma digitale rentmas

I noleggiatori possono accedere a rentmas anche su smartphone attraverso la nuova partner app

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di