Tecniche operative per standardizzare il servizio
Oliviero CrestaLa settimana scorsa abbiamo parlato di standardizzazione del servizio. In questo post vedremo alcune tecniche che possono aiutare...
Standardizzare il servizio nel modo giusto
Oliviero CrestaUna delle preoccupazioni principali per le imprese di noleggio è (o dovrebbe essere) la coerenza e la correttezza...
Il vero antidoto alla crisi
Oliviero CrestaIl vero antidoto alla crisi è metterci più cura. Metterci più cura del necessario, farlo più spesso delle...
La sicurezza? Comincia nella testa di chi lavora
Oliviero CrestaAlcuni pensano che per diffondere la sicurezza nei luoghi di lavoro sia sufficiente insegnare ai lavoratori le procedure...
I criteri di scelta per utilizzare un bene
Pier Angelo CantùVorrei avviare una riflessione articolata che possa stimolare un approccio più consapevole e diversificato rispetto all’uso di un...
Rental Academy – Come non farsi lasciare
Oliviero CrestaChe cosa avete fatto in azienda ultimamente per migliorare il vostro personale e per offrire ai clienti il...
La responsabilità del noleggiatore nel noleggio a caldo
Pier Angelo CantùIl noleggiatore di macchinario a caldo è chiamato a rispondere dei danni causati dall’operatore a terzi nella manovra...
Rental Academy – Quanta informazione dare?
Oliviero CrestaLa quantità giusta di informazioni fa a differenza tra un cliente soddisfatto e uno insoddisfatto. Per capire quante...
Rental Academy – 7 modi di affrontare la concorrenza sui canoni
Oliviero CrestaPer affrontare la competizione di prezzo con qualche arma in più, è indispensabile avere degli elementi di differenziazione...
Il subnoleggio a lungo termine per noleggiatori “glocali”
Pier Angelo CantùAlcune società di autonoleggio a medio e lungo termine sarebbero interessate a creare un’offerta di subnoleggio di macchine...
Rental Academy – Servizio a tutti i costi?
Oliviero CrestaLe storie e le esperienze di servizio eccezionale sono belle ed edificanti: ma per poter fornire un super...
Rental Academy – L’importanza di un prospetto ricavi
Oliviero CrestaUno degli strumenti di gestione più importanti per un’azienda di noleggio è un conto economico, aggiornato mensilmente, che...