Rental Academy – Le motivazioni del cliente B2B
Oliviero CrestaAlla base delle scelte del cliente del noleggio ci possono essere svariate motivazioni, ma tutte riconducibili a dieci...
Rental Academy – La geolocalizzazione per il noleggio
Anna AlmanzaCon il geotagging alcuni utenti possono condividere la propria posizione via gps: perché non usarlo per dare promozioni...
Rental Academy – Aziende con le orecchie
Anna AlmanzaAnche un mini-questionario può bastare per capire le esigenze del cliente del noleggio, coinvolgendolo in un dialogo costruttivo.
Rental Academy – Ottimizzare le pagine del sito web aziendale
Oliviero CrestaPer migliorare la posizione del proprio sito sui motori di ricerca, occorre scrivere contenuti utili e interessanti per...
Rental Academy – Come evitare di finire nel cestino
Oliviero CrestaPerché un nostro messaggio di direct marketing non sia eliminato o ignorato occorre superare quattro filtri presso chi...
Rental Academy – La manutenzione del sito web aziendale
Oliviero CrestaAlcuni suggerimenti di base per rendere efficace ed efficiente il sito web aziendale, spesso il primo punto di...
Rental Academy – I punti di contatto
Oliviero CrestaEsistono alcuni elementi di comunicazione che influenzano le percezioni dei clienti e dei potenziali clienti del noleggio.
Rental Academy – Sfruttare i grandi clienti
Oliviero CrestaI clienti alto spendenti, oltre a garantire ricavi nel medio-lungo termine, possono fornire informazioni su come migliorare la...
Rental Academy – un altro esempio di direct marketing
Oliviero CrestaVediamo un altro esempio di comunicazione diretta al cliente, che ci fornisce spunti per migliorare quella aziendale (anche...
Rental Academy – Sei suggerimenti per facilitare le vendite
Oliviero CrestaSei suggerimenti che ogni venditore dovrebbe tenere presente per avere successo nella sua attività.
I segreti di marketing di Babbo Natale
Oliviero CrestaBabbo Natale è un fenomeno di successo planetario, che forse può insegnare qualcosa a tutte le aziende.
Rental Academy – Un esempio di Direct Marketing
Oliviero CrestaVediamo e commentiamo un esempio di documento di direct marketing B2B proveniente dagli USA.