Loxam completa l’acquisizione di Lavendon

Dopo un lungo testa a testa con TVH Group, a colpi di rialzo sul prezzo, la francese Loxam ha ottenuto il consenso da parte degli azionisti che detengono il 91,5% delle azioni in circolazione della britannica Lavendon e ha iniziato così le procedure per l’acquisizione del restante 8,5%. Loxam ha anche approvato la cancellazione delle azioni di Lavendon dal London Stock Exchange.

Gérard Deprez, presidente di Loxam, ha dichiarato: “Siamo molto felici di annunciare ufficialmente che la nostra offerta di acquisire Lavendon ha avuto successo. Lavendon è un’azienda leader attiva da molti anni nel settore e sono lieto di poter unire le forze con loro per il futuro. Questa mossa è in linea con la nostra strategia di costruire un business geograficamente equilibrato e di aumentare la nostra quota di mercato in cui siamo già attivi. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il talentuoso management e con i dipendenti di Lavendon, per costruire insieme un team di riferimento nel nostro settore”.

Don Kenny, CEO del Gruppo Lavendon, a sua volta ha detto: “Questa acquisizione riflette il duro lavoro e l’impegno del management e del personale di Lavendon Group. Lavendon offre a Loxam un motore forte ed efficiente per la crescita nel mercato continentale dell’accesso aereo e credo che la forza combinata delle nostre due organizzazioni fornirà ai clienti una rete globale di competenze professionali e di comprovata esperienza”.

La combinazione di Loxam e Lavendon crea un nuovo attore globale nel mercato, con una flotta dedicata all’accesso aereo di circa 45mila unità in 21 paesi e con un fatturato di oltre 1,1 miliardi di £.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di