Sì, per favore e grazie

Vendere il noleggio riducendo le obiezioni dei clienti
Vendere il noleggio riducendo le obiezioni dei clienti

Prima di salutarci (domani) per le vacanze, un breve post di Seth Godin pubblicato proprio in questi giorni, per accompagnare, insieme ai compiti delle vacanze, le vostre ferie.

Da notare il finale, che sembra tagliato su misura sui recenti problemi che alcune compagnie aeree hanno avuto (ma per alcune potremmo dire anche generato) a Roma.

Non fate gli stronzi con la gente

Ecco una semplice strategia per una piccola azienda che vuole competere contro le grandi: scegliete i vostri clienti, fidatevi di loro e trattateli bene.

Dite loro di sì.

Fate eccezioni alle regole per loro.

Siate puntuali.

Mantenete le promesse.

Non abusate del vostro potere solo perché potete.

Siate umani, siate gentili, fate attenzione e sorridete.

Non tutti meritano un simile trattamento, non tutti faranno a loro volta la loro parte per essere la vostra clientela ideale. Ma va bene così, non dovete servire tutti per forza.

Se siete nel dubbio, fate l’opposto di quello che farebbe una compagnia aerea.

Tag dell'articolo: Rental Academy

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