Easy4Rent, tutto il noleggio in un unico software

software noleggio
software noleggio

La digitalizzazione dei processi aziendali ha portato alla nascita di tecnologie in grado di fornire vantaggi organizzativi e operativi a cui è ormai impossibile rinunciare.

Questo vale naturalmente anche per il noleggio. Tuttavia, la natura estremamente specifica e variegata delle società di noleggio rende loro particolarmente complicata l’adozione di queste nuove tecnologie.

L’obiettivo della software house bolognese XGroup è proprio quello di fornire una soluzione a questo problema, con soluzioni informatiche a 360° e interamente personalizzabili intorno alle specifiche esigenze del cliente.

Per farlo XGroup ha dato vita a Easy4Rent, un software in grado di gestire tutti i processi del noleggio integrandosi alla perfezione con i sistemi informatici già presenti in azienda.

Easy4Rent, il software all-inclusive per il noleggio

Easy4Rent nasce grazie alla profonda conoscenza di XGroup di tutte le esigenze e i processi interni che caratterizzano un’attività di noleggio professionale.

Dalla necessità di informazioni puntuali e precise sulla disponibilità del parco mezzi e sullo stato dei noleggi in corso, alle sinergie necessarie tra i vari reparti per coordinare al meglio tutte le attività.

Con Easy4Rent, XGroup si propone di offrire uno strumento informatico unico in grado di gestire tutti i processi dell’azienda in modo semplice ed efficiente.

Il software può essere utilizzato in modo indipendente o integrandolo con eventuali software gestionali già presenti in azienda.

Oltre a coordinare le fasi operative e gestionali, Easy4Rent assiste il noleggiatore anche negli aspetti amministrativi e contrattuali, compresa la generazione dei DdT e la fatturazione elettronica.

XGroup, infatti, si occupa anche della personalizzazione e dell’inserimento di tutta la documentazione necessaria per la gestione del rapporto con il cliente, che, così facendo, può venire totalmente gestita e generata dal software.

Le funzionalità di Easy4Rent

Per gestire tutti i processi in base alla loro tipologia, l’applicazione Web di Easy4Rent si suddivide in quattro diverse sezioni.

Easy4Rent XGroup software noleggio

Easy4Rent permette agli utenti di registrare tutti i dati relativi ai mezzi presenti in flotta

La prima prende il nome di “Attività Commerciale”. Al suo interno è possibile visualizzare le informazioni anagrafiche dei clienti (compresi i preventivi e i contratti fatti), gestire le diverse richieste coordinando in tempo reale l’assegnazione degli incarichi del personale di riferimento e controllare lo stato dei preventivi e degli ordini effettuati.

La seconda, invece, è chiamata “Gestione del noleggio” e include tutti gli aspetti legati alla pianificazione e alla gestione dei noleggi in essere. Le sue funzioni sono davvero numerose, e per questione di spazio ve ne elencheremo solo alcune.

A partire da quella di planning, che permette di controllare la disponibilità delle macchine e i processi di manutenzione, ma anche di registrare le modifiche in corso d’opera concordate con il clienti (ad esempio un aumento dei giorni di noleggio) e di visualizzare in tempo reale i dati relativi a tutti i noleggi in corso.

Inoltre, permette di gestire l’assegnazione del personale dei noleggi a caldo e di organizzare le fasi di consegna e ritiro dei mezzi, oltre che il loro trasporto.

Gestire e coordinare tutte le attività del noleggio

La terza sezione, poi, è chiamata “Assistenza Officina”, e permette di pianificare, registrare e coordinare tutte le attività legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli e all’assistenza del cliente.

L’applicazione, in questo senso, fornisce un aiuto concreto anche ai tecnici che intervengono, grazie alla possibilità di visionare i manuali, effettuare fotografie e registrare eventuali accordi con il cliente.

La quarta sezione, infine, prende il nome di “Fatturazione e integrazione con il gestionale”. Essa permette di fatturare i servizi forniti al cliente in base alle tariffe impostate, redigendo anche i DdT e i documenti di fatturazione. Poi, grazie a una procedura specifica, consente di trasferire e sincronizzare i dati di fatturazione con l’eventuale gestionale già in uso in azienda.

Inoltre, sulla base di questi dati fornisce statistiche di particolare interesse come quelle relative ai noleggi effettuati e ai loro indicatori economici di redditività, suddivisi per tipologia di cliente, di macchina e di noleggio.

In definitiva, Easy4Rent permette alle aziende di noleggio di digitalizzare tutti i propri processi garantendo importanti vantaggi sia in termini organizzativi che operativi.

Per chi desiderasse maggiori informazioni, è possibile visualizzare la brochure completa di Easy4Rent cliccando sul pulsante qui sotto:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di