Master in Noleggio 2019, cresce l’interesse

14 Gennaio 2019

Per il terzo anno consecutivo, Rental Academy organizza il Master in Noleggio, ossia il più completo percorso formativo a disposizione in Italia per chi lavora nelle società di noleggio nato dalla collaborazione fra Rental Blog e Assodimi. L’edizione 2019 presenta l’inedita apertura nella forma del Master Breve itinerante: due edizioni di due giornate ciascuna, una a Bologna (22 e 23 gennaio) e l’altra a Napoli (19 e 20 febbraio). Chi desidera completare il Master ha a disposizione, sempre a Bologna, tre ulteriori giornate formative a condizioni agevolate. La frequenza dell’intero programma di 5 giornate consente di ottenere il Diploma di Master in Noleggio 2019.

Master Breve

Già esaurita da qualche giorno l’edizione di Bologna, organizzata in collaborazione con Eurosystem; i riflettori sono ora puntati sul Master Breve di Napoli, realizzato in partnership con i4Rent (marchio della Centro Sistemi di Treviso). Il Master Breve permette una rapida e solida conoscenza degli aspetti organizzativi generali e dei metodi più attuali per comprendere e sfruttare pienamente il grande potenziale di mercato che oggi il noleggio offre per chi lo gestisce con un livello di professionalità adeguato. A questo si aggiunge la condivisione delle esperienze con strutture diverse, che operano col medesimo stile ma con le proprie peculiarità. Il corso è dedicato a tutte le figure professionali che lavorano in un’azienda di noleggio di qualsiasi settore e dimensione.

Le date successive del Master

Organizzate su tematiche verticali, le ulteriori giornate del Master, tutte presso la sede di Bologna, permettono di completare il percorso formativo con i seguenti temi:

  • 14 maggio – “La comunicazione digitale per il noleggio, strategie e azioni”
  • 5 giugno – “Gli aspetti legali, normativi e contrattualistici” (nuova edizione)
  • 9 luglio – “La costruzione e l’analisi del reddito del noleggiatore”

Il Master in Noleggio ha l’obiettivo di formare soggetti che saranno pienamente in grado di operare con consapevolezza e successo nel diffondere la cultura dell’uso professionale dei mezzi di produzione e intercettare con efficacia le imprese che vogliono lavorare con i veri professionisti del noleggio.

La metodologia didattica del Master prevede esempi applicativi pratici e concreti. Ampio spazio sarà riservato all’interattività, allo scopo di scendere nel concreto rispetto alle necessità dei partecipanti.

Le aziende sponsor

Il successo del Master in Noleggio di Rental Academy è testimoniato dal prezioso sostegno di alcune aziende interessate alla crescita professionale del settore. Per il 2019 al momento hanno confermato la loro sponsorizzazione: Tyrolit, Eurosystem, i4Rent, NAV Rental, LoJack e gli organizzatori delle manifestazioni fieristiche e convegnistiche GIS 2019, Rental Business Forum 2019 e SaMoTer 2020.

Per maggiori informazioni, per iscriversi o sponsorizzare l’iniziativa, si può scrivere a info@rentalacademy.it oppure telefonare al numero 039 6890327 chiedendo della segreteria del Master in Noleggio. Il resto è sul sito www.rentalacademy.it

Tag dell'articolo: Master in noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di