La formazione di Rental Academy fa tappa da Scai
Con il Master in stand by, nell’attesa di riprendere a settembre, Rental Academy è on the road con alcuni progetti di formazione itinerante su misura.
Pier Angelo Cantù e Marco Prosperi hanno condotto, mercoledì 17 luglio a Roma, un interessante progetto formativo realizzato per rispondere a un’esigenza precisa della Direzione Noleggio Scai, incarnata nella figura di Alessandro Cesaretti: rafforzare le capacità di interazione organizzativa e relazione commerciale delle figure di front office impegnate nel comparto noleggio delle strutture periferiche, tra loro e con i loro interlocutori (colleghi interni, venditori dell’organizzazione e clienti). Undici partecipanti provenienti da tutte le filiali d’Italia sono stati coinvolti in una giornata di lezione frontale con alcuni esercizi, con un programma suddiviso in due focus: competenze relazionali, condotto da Cantù e competenze tecniche, a cura di Prosperi. Nonostante le levatacce per arrivare puntuali nella sede romana, i partecipanti hanno mostrato grande voglia di condividere e mettersi in gioco, con la volontà di rafforzare le loro capacità di comprendere rapidamente le necessità degli interlocutori e gestire le soluzioni proposte con rapidità ed efficacia operativa.
Il noleggio Scai
Conosciuto anche come distributore esclusivo di macchine movimento terra Hitachi, dumper Bell, skid loader Gehl, frantumatori Metso Mineral e altri marchi di attrezzature per l’edilizia e l’industria, Scai vanta un’esperienza di oltre settant’anni nella distribuzione e dal 1997 ha avviato anche il servizio di noleggio. Nel panorama attuale è un player in grado di “costruire” insieme al cliente la soluzione sempre adeguata per un lavoro preciso e volto soprattutto al risparmio. Il personale Scai è abituato a considerare il noleggio una vera e propria consulenza, in cui il cliente è messo al centro. Dalla scelta della macchina giusta, alla consegna in cantiere, fino alle molteplici formule di contratto noleggio, a breve, lungo termine, non c’è settore che l’azienda non riesca a soddisfare: industria, riciclaggio, cantiere edile, stradale, demolizione, agricoltura, giardinaggio, una vasta gamma di macchine equipaggiate con molteplici accessori.
Tag dell'articolo: formazione, Rental Academy, workshop