Verso una condivisione di spirito

25 congresso assodimi
25 congresso assodimi

Nella location prescelta, risalente al 1578, ancora oggi viene distillato uno dei pochi Brandy Italiani. Ma l’associazione dei noleggiatori mira a consolidare un altro tipo di ‘spirito’ come ci fa sapere il neo Presidente Mauro Brunelli: “Se vogliamo essere forti nel mercato e fare cultura del noleggio dobbiamo collaborare. Un’associazione come Assodimi dovrebbe caratterizzarsi come un’unione organizzata di più persone che operano per un fine comune, e il nostro fine comune è quello di essere grandi come oggi lo è il noleggio”.

I tempi scanditi dal lento processo di distillazione, che faranno da cornice all’incontro dei noleggiatori italiani, si contrappongono all’urgenza dei nuovi metodi di comunicazione nel noleggio, dei nuovi scenari di oggi e alle visioni per il noleggio di domani, i temi al centro del forum. “Il noleggio italiano è in una fase importante – spiega Marco Prosperi, direttore dell’associazione – gli indici statistici sono buoni, i clienti sono più propensi al noleggio che in passato e si sono visti grossi cambiamenti in atto”. Alcuni noleggiatori importanti, a livello europeo e nazionale, sono stati invitati per discutere su come si sta evolvendo il modo di approcciarsi con i clienti.

Il programma 

Lo svolgersi della giornata è ancora in via di definizione; si sa già però che l’assemblea comprenderà momenti di incontro formativi e divulgativi. Filtrano anche i nomi dei noleggiatori europei che dialogheranno con i nostri su come la comunicazione dei concetti di noleggio stia cambiano e su come il servizio di noleggio è organizzato nei Paesi a noi vicini.

Partecipano al forum, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti:

Altra presenza certa è quella di Francesco Vannini ‐ Mobility & Indirect Business Director di Hertz. Federico Della Puppa mostrerà i numeri del noleggio e gli scenari italiani, presentando il nuovo sforzo di Assodimi per la creazione di uno studio trimestrale indipendente. Alcuni past president testimonieranno i principali cambiamenti del noleggio in questi 25 anni e come può o deve ancora evolvere. “25 anni non possono passare innoservati – conclude Prosperi – e quindi abbiamo scelto di studiare sia gli errori sia le buone prassi che il noleggio italiano ha creato nel corso della sua recente storia. I vecchi presidenti di Assodimi ci aiuteranno a capire che cosa è cambiato in meglio o in peggio”.

Tag dell'articolo: Assodimi

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di