Una nuova piattaforma digitale per il noleggio a lungo termine

30 Aprile 2019

La crescita del mercato del noleggio a lungo termine di auto e veicoli ha fatto aumentare notevolmente il numero di offerte rendendo sempre più difficile la scelta per gli utenti. A semplificare un po’ le cose per chi sta pensando di adottare questa soluzione – e sono in molti, anche tra i privati a farlo – c’è oggi la piattaforma digitale di CarPlanner, dove si può confrontare, scegliere e noleggiare l’auto perfetta per le proprie esigenze. CarPlanner, startup innovativa del settore “mobility,” dal 2015 guida gli utenti nella scelta dell’auto migliore al miglior prezzo, collaborando con i più grandi marchi automobilistici come Alfa Romeo, BMW, Citroën, Dacia, Fiat, Jaguar, Jeep, Lancia, Land Rover, Mercedes, Mini, Nissan, Renault, Smart, Toyota, Volvo e molti altri. E’ stata la prima azienda del settore automobilistico ad aver sviluppato un ChatBot che, grazie ad un sistema di Intelligenza Artificiale, guida l’utente nell’intero percorso di acquisto dell’auto.

Tutto il noleggio in un click

Da sempre attenta ai cambiamenti del mercato, CarPlanner ha deciso di entrare anche nel business del renting lanciando, in collaborazione con le principali società di Noleggio a Lungo Termine sul mercato, un vero e proprio marketplace di offerte del noleggio. CarPlanner propone agli utenti il maggior numero di offerte a noleggio in Italia, ai prezzi migliori del mercato, seguendoli durante tutto il percorso di scelta, finalizzazione del contratto e consegna dell’auto. Non serve più quindi visitare tutti i siti di noleggio, CarPlanner seleziona per gli utenti le migliori offerte.

Dal forte DNA tecnologico, pur essendo un’azienda giovane, CarPlanner ha già ricevuto numerosi riconoscimenti come il Seal of Excellence marchio di qualità assegnato dalla Commissione europea per eccellenti proposte progettuali di Ricerca e Innovazione, è stata finalista del TechTour European Mobility & Industry Venture Forum e vincitrice del NOAH Conference 2018 Startup Competition.

“Il noleggio a lungo termine è stato finora utilizzato principalmente dalle aziende, ma sta diventando sempre più la soluzione di mobilità preferita dai privati grazie all’incredibile comodità e flessibilità che offre – dice Guglielmo Carsana, uno di fondatori di CarPlanner – Noi crediamo che il concetto di abbonamento finirà per sostituire completamente l’acquisto e saranno i produttori di auto stessi a contribuire a questa transizione. Marchi automobilistici come BMW, Ford, Porsche, Mercedes, Toyota, Opel e Volvo hanno già lanciato i propri programmi di abbonamento e ci aspettiamo che altri marchi si uniscano molto presto.”

Tag dell'articolo: noleggio a lungo termine

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di