Tyrolit, forza vendita in formazione

Platea due giorni formativi Verona
Platea due giorni formativi Verona

Parte alla grande il 2020 per la Divisione Construction di Tyrolit che ha visto convergere la forza vendita diretta e indiretta e le figure di supporto alla rete commerciale a Verona per una due giorni formativa. La prima giornata, organizzata a cura di Rental Academy, ha avuto come tema conduttore l’apprendimento esperienziale delle tecniche del “personal storytelling”. Al centro dei temi trattati, l’importanza di saper costruire storie personali e aziendali di successo e usarle bene anche in chiave commerciale, imparando a stare alla larga dai rischi e dalle trappole dei social network ma sfruttando appieno le opportunità del loro potenziale.

Joseph Sassoon, docente del Master in Storytelling all’Università di Pavia, autore di numerose pubblicazioni ed esperto di intelligenza artificiale applicata allo storytelling  ha coinvolto la platea passando in rassegna gli aspetti e gli attanti che trasformano una storia in una narrazione ad alto potenziale di coinvolgimento. Rossella Povolo, esperta di comunicazione digitale e docente di questi temi al Master in noleggio ha spiegato come ci si racconta nel modo migliore sulle principali piattaforme social oggi più diffuse (Instagram, Linkedin e Facebook) e quali rischi è meglio evitare nell’ottica di far emergere il nostro autentico e reale valore attraverso quello che siamo, che siamo stati e che scriviamo in rete. Pier Angelo Cantù ha infine guidato l’aula nella costruzione di una storia in forma di canzone.

La seconda giornata ha visto la squadra compatta nella condivisione degli obiettivi strategici e degli sforzi di sviluppo che Tyrolit ha in animo di perseguire, tra nuovi prodotti e servizi sempre più efficaci, come il Tyrolit Rental Service dedicato a noleggiatori e distributori per espandere i vantaggi del noleggio Tyrolit all’utilizzatore finale. Carica di entusiasmo, la rete vendita italiana del player austriaco, è così pronta per affrontare un 2020 che si presenta non facile, ma anche ricco di opportunità per chi le saprà cogliere con energia positiva.

Platea due giorni formativi Verona

Tag dell'articolo: formazione, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di