Sollevamento, JLG annuncia l’acquisizione di Hinowa

jlg acquisizione hinowa
jlg acquisizione hinowa

Oshkosh Corporation, società proprietaria del gruppo JLG, ha annunciato di aver trovato l’accordo definitivo per l’acquisizione dell’italiana Hinowa.

John Pfeifer, Presidente e Amministratore delegato di Oshkosh, ha commentato così l’operazione:

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Hinowa all’interno della famiglia Oshkosh. Questa acquisizione ci permetterà di accelerare i nostri progressi nell’elettrificazione e di cogliere opportunità di crescita in mercati chiave”.

Fondata a Nogara nel 1987, Hinowa ha ottenuto nel corso degli anni grande riconoscimento per livello di innovazione dei propri prodotti.

Di recente, in particolare, per il grande livello di expertise raggiunto nel campo delle piattaforme elettriche, essendo stata tra i primi costruttori a implementare le batterie agli ioni di litio che oggi rappresentano lo standard.

L’evoluzione del rapporto con JLG

Per Hinowa, l’acquisizione da parte di Oshkosh rappresenta il culmine di un rapporto, quello con JLG, cominciato ormai più di dodici anni fa.

A partire dal 2010, infatti, il costruttore italiano si è occupato della produzione delle piattaforme cingolate compatte di JLG, sia elettriche che ibride e diesel.

Anche Frank Nerenhausen, Vice Presidente Esecutivo di Oskosh e Presidente di JLG Industries, ha commentato la recente acquisizione:

“Siamo ansiosi di ampliare ulteriormente la nostra partnership con Hinowa. Combinando le abilità delle nostre due aziende potremo soddisfare ancora di più i nostri clienti ed espandere la nostra impronta operativa in Europa”.

Un entusiasmo condiviso daDavide Fracca, Presidente di Hinowa, che, commentando su LinkedIn un post di Pier Angelo Cantù che riportava la notizia, ha accolto così l’arrivo della nuova proprietà:

“Faremo del nostro meglio, come e più di sempre. Per noi e per tutto il nostro team è una straordinaria opportunità di crescita e consolidamento che andrà a generare ulteriore occupazione e sinergie”.

L’acquisizione di Hinowa rientra nella strategia di crescita accelerata avviata di recente da Oshkosh. Secondo quanto dichiarato, le due parti dovrebbe portare a termine definitivamente l’operazione entro i prossimi novanta giorni.

Hinowa sede

Tag dell'articolo: Hinowa, JLG, sollevamento aereo

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di