Prosegue l’espansione di Kiloutou in Europa

kiloutou logo
kiloutou-logo

Il Gruppo Kiloutou ha annunciato la firma di due nuovi contratti di acquisizione.

A entrare a far parte del gruppo francese saranno Grupo Vendap, leader nel mercato portoghese per il noleggio di attrezzature, e Holbæk Lift, operatore regionale in Danimarca.

L’acquisizione del gruppo Vendap, in particolare, permetterà a Kiloutou di entrare in un nuovo mercato, potendosi affidare all’esperienza e ai mezzi di una società con oltre 40 anni di esperienza alle spalle.

Il prossimo obiettivo della società francese, quindi, sarà quello di continuare a sviluppare l’attività in Portogallo attraverso l’apertura di nuove filiali, l’ampliamento dell’offerta e una seria di ulteriori acquisizioni selettive.

Lo stesso processo che di fatto ha coinvolto la danese GSV, acquisita a marzo 2022 e ora ulteriormente potenziata con il rilevamento di Holbæk Lift.

La strategia di crescita di Kiloutou

Queste acquisizioni (e quelle future) permetteranno a Kiloutou di continuare a crescere espandendo ulteriormente la propria presenza in Europa.

Olivier Colleau, CEO del Gruppo Kiloutou, ha commentato così questa operazione:

“Le acquisizioni fanno parte della nostra strategia di sviluppo, che mira a posizionare Kiloutou tra le aziende leader in tutti i Paesi in cui opera. Nonostante le incertezze economiche, il 2022 rappresenta già una pietra miliare per il gruppo con l’ingresso in due nuovi Paesi come leader di mercato. Questo successo dimostra la nostra capacità di aggregare intorno al nostro progetto di sviluppo stakeholder di qualità con una forte presenza locale. Non vediamo l’ora di cominciare lavorare con i competenti ed esperti dirigenti e dipendenti di Holbæk Lift e di Grupo Vendap. Porgo a tutti loro il benvenuto nel Gruppo Kiloutou”.

Le acquisizioni effettuate nel corso del 2022, hanno permesso a Kiloutou di portare la propria percentuale di ricavi realizzati all’estero al 33 per cento del fatturato totale.

In particolare, il fatturato aggiuntivo previsto grazie a queste due acquisizione si assesta intorno ai 45 milioni annui.

kilotou noleggio

Tag dell'articolo: Kiloutou, mercato del noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di