Un po’ di Rental Blog a Europlatform 2022

Europlatform 2022
Europlatform 2022

La International Powered Access Federation (IPAF) ha annunciato che la conferenza internazionale Europlatform 2022 si terrà giovedì 15 settembre presso il Grand Hotel Palatino a Roma.

L’evento, già previsto per l’autunno 2020, come molti altri era stato precedentemente rinviato a causa della pandemia.

Le iscrizioni sono già aperte e per tutto il mese di luglio i costi di partecipazione sono particolarmente vantaggiosi.

Organizzato in collaborazione con la rivista Access International, media partner ufficiale, Europlatform è un importante evento annuale nel calendario del settore del noleggio. La manifestazione, infatti, raccoglie ogni anno professionisti di alto livello provenienti da tutto il mondo.

I temi della conferenza

La 14esima edizione della conferenza, in particolare, si concentrerà su aspetti cruciali del settore, come la sostenibilità ambientale, lo sviluppo digitale, i numeri e le analisi, l’approvvigionamento etico e la ricerca e fidelizzazione dei professionisti qualificati.

Come sempre, tutti i relatori vantano un’ampia esperienza europea e internazionale nel settore del noleggio di mezzi di accesso aereo.

A oggi sono confermati i seguenti speaker:

  • Karin Nars, presidente IPAF e amministratore delegato di Dinolift;
  • Douglas McLuckie, direttore della gestione dei rischi di Sunbelt Rentals;
  • Paolo Pianigiani, direttore commerciale di IMER International;
  • Pier Angelo Cantù, fondatore e CEO di Rental Consulting;
  • Søren Brogaard Jensen, CEO di Trackunit;
  • Peter Douglas, CEO e amministratore delegato di IPAF;
  • Philippe Witte, responsabile della flotta del Gruppo Riwal.

In particolare, Cantù svilupperà il tema dei numeri del noleggio: come si diffondono, come si analizzano, come si comparano e quali sono i driver per un ulteriore sviluppo della redditività negli anni a venire.

Una vigilia all’insegna del networking

La sera che precede la conferenza si terrà un evento di networking presso la Casa dei Cavalieri di Rodi, nelle rovine del Foro di Augusto.

Anche in questo caso, i delegati sono invitati a prenotare il proprio posto entro il mese di luglio per poter usufruire di un prezzo più vantaggioso.

Peter Douglas, amministratore delegato e direttore responsabile di IPAF, ha commentato così la scelta della location romana:

IPAF conta circa 90 soci in Italia, un mercato vivace che offre produttori, noleggiatori, fornitori e Centri di formazione attivamente impegnati nell’influenzare l’agenda normativa, sviluppare e fornire buone prassi e lavorare in modo proattivo per rendere il settore dell’accesso aereo il più sicuro possibile. Per questo motivo l’Italia rappresentava già un’ottima scelta per ospitare questa edizione di Europlatform. E siamo stati lieti di poter confermare il nostro impegno a presentare l’evento a Roma dopo il rinvio del 2020, dovuto alle incertezze della pandemia. Non vediamo l’ora di comunicare ulteriori dettagli man mano che il programma della conferenza prenderà forma“. 

Per maggiori dettagli e ulteriori annunci su Europlatform 2022, comprese le opportunità di sponsorizzazione, gli aggiornamenti del programma della conferenza e la prenotazione di un posto (a prezzo scontato fino al 31 luglio), potete visitare il sito.

europlatform 2022 logo

Tag dell'articolo: Europlatform, IPAF, sollevamento aereo

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di