Le piattaforme ragno Leguan sbarcano in Italia

leguan piattaforme aeree
leguan piattaforme aeree

Leguan Lifts, produttore finlandese specializzato nella costruzione di ragni cingolati, ha annunciato un nuovo accordo con Avant Tecno Italia per la distribuzione delle proprie piattaforme all’interno del mercato italiano.

Oltre alla distribuzione, l’azienda di Bolzano si occuperà anche di fornire assistenza e di supportare i clienti in tutte le fasi del post-vendita.

Hugues Lambert, Export Sales Manager di Leguan Lifts, ha commentato con soddisfazione l’accordo raggiunto: “Vista l’esperienza trentennale di Avant Tecno Italia nel mercato italiano, per noi scegliere di collaborare con Emo Colopristi e il suo team è stata una scelta naturale”.

L’accordo raggiunto con l’azienda italiano prosegue la strategia di espansione in Europa avviata da Leguan Lifts con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva e incrementare i volumi di vendita sul mercato internazionale, cominciato con gli accordi raggiunti lo scorso anno in Svizzera e in Slovacchia.

Le caratteristiche dei ragni cingolati Leguan

“Questo accordo”, prosegue Lambert, “rappresenta un’occasione perfetta per approdare in Italia con una tipologia di ragno cingolato molto diversa rispetto agli standard adottati dagli operatori, sia nella manutenzione arborea sia nelle applicazioni che riguardano l’edilizia”.

I ragni Leguan sono infatti progettati per un utilizzo semplice, con funzionalità intuitive supportate da un contenuto tecnologico all’avanguardia che include anche la capacità di traslazione su ogni tipo di suolo, inclusi i contesti off-road.

“I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni che favoriscano un lavoro efficiente e sicuro nei cantieri che contemplino interventi in quota”, ha affermato Jori Mylläri, Vicepresidente Vendite e Marketing di Leguan Lifts. “I nostri ragni rappresentano una soluzione ideale e più produttiva rispetto alle piattaforme aeree di altre tipologie, molto meno indicate per questo tipo di lavori”.

Emo Colopristi, Amministratore Delegato di Avant Tecno Italia, ha accolto così i nuovi partner finlandesi: “Siamo onorati di rappresentare il marchio Leguan, cercheremo di farlo crescere come abbiamo fatto per la gamma proprietaria in questi ultimi anni”.

leguan formazione piattaforma aerea

Una delle sessioni di training per i tecnici che si occuperanno dell’assistenza per le piattaforme Leguan

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di