Riparte la formazione IPAF

IPAF, capacità reattiva e visione del futuro
e-learning_IPAF

In una nota rivolta alla propria rete di Centri di formazione autorizzati, IPAF Italia annuncia che il DPCM 11 giugno 2020, all’articolo 1, comma 1, lettera q), dispone che “Sono altresì esclusi dalla sospensione (…) i corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall’INAIL”. Ciò significa che i Centri possono riprendere ogni tipo di attività formativa, purché nell’osservanza delle varie misure di contenimento del contagio.

Maurizio Quaranta, Responsabile IPAF per l’Italia, ribadisce il suggerimento di fare comunque ampio utilizzo dell’e-learning o della parte teorica da remoto, così da ridurre ancor più le possibilità di esposizione e contagio.

Nuova data per il Summit

Sempre IPAF, in un comunicato diramato a livello mondiale, annuncia che l’evento Summit IPAF & Premi IAPA 2020, già programmato a Londra per l’8 ottobre a causa dell’epidemia mondiale di coronavirus, è stato nuovamente rinviato e si svolgerà nella stessa sede prevista il 18 marzo 2021.

Gli organizzatori hanno annunciato che l’evento è stato spostato al 2021 per consentire ai partecipanti di pianificare gli impegni con maggiore certezza e ridurre al minimo le restrizioni che potrebbero impedire alle persone di viaggiare. L’evento si terrà ancora al Millennium Gloucester Hotel di Kensington, Londra.

Così Peter Douglas, CEO e DG di IPAF:

Peter Douglas

Peter Douglas

“Mentre speriamo che entro ottobre il Coronavirus sia sotto controllo, è lecito ritenere che possano esserci ancora restrizioni su grandi riunioni e viaggi internazionali. Ha quindi senso posticipare fino al 2021, quando si spera ci sarà più chiarezza su come gestire il rischio da questo virus.

Le economie e le aziende di tutto il mondo stanno ricominciando ad aprirsi, ma non sarà un ritorno immediato agli affari come al solito. Per garantire che tutti coloro che sperano di partecipare al vertice IPAF e IAPA possano pianificare con la massima certezza, abbiamo preso questa decisione e speriamo che l’evento avrà un grande successo nel 2021. Confidiamo che i partecipanti comprendano perché IPAF e i nostri partner dell’evento KHL hanno deciso di rimandare al prossimo anno.

Chiunque abbia prenotato per unirsi a noi avrà la propria prenotazione onorata alla data alternativa del 2021; un rimborso completo sarà offerto a chiunque non sia in grado di partecipare all’evento riprogrammato o che desideri annullare. A chiunque abbia prenotato una stanza è consigliato di contattare direttamente il Millennium Gloucester Hotel per riconfermare.

Il Summit IPAF e i Premi IAPA sono un momento clou del calendario degli eventi dell’accesso aereo in tutto il mondo: speriamo sinceramente che coloro che intendono partecipare saranno in grado di riorganizzare i loro piani per unirsi a noi per questo popolare evento, che ritorna nel Regno Unito per la prima volta dal 2017”.

Tag dell'articolo: IPAF

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di