Peter Douglas è il nuovo CEO e Amministratore Delegato di IPAF

Peter Douglas (al centro) agli IAPA's 2014
Peter Douglas (al centro) agli IAPA’s 2014

Peter Douglas (al centro)

La International Powered Access Federation (IPAF) ha annunciato la nomina di Peter Douglas a nuovo CEO e Amministratore Delegato, a seguito di uno scrupoloso processo di selezione tra quasi 50 candidati provenienti da tutto il mondo.

Peter Douglas (al centro) agli IAPA's 2014

Peter Douglas (al centro) agli IAPA 2014

Il nuovo CEO e Amministratore Delegato assumerà l’incarico il 1º dicembre 2019 e farà base nel Regno Unito. Norty Turner, Presidente di IPAF e membro del comitato di selezione e reclutamento ha dichiarato:

“Questi ultimi anni hanno visto IPAF passare di successo in successo; IPAF è diventata una federazione realmente globale, espandendosi in nuovi paesi ed ora fornendo formazione, consulenza sulla sicurezza e competenze tecniche in varie lingue e 70 paesi. È sicuramente un buon momento per l’arrivo di Peter nell’organizzazione. Douglas farà base nel Regno Unito e consoliderà la sede globale di IPAF consentendo di offrire un servizio completo per il mercato di base e i soci dell’organizzazione, che negli ultimi anni ha rilasciato più credenziali PAL che mai.”

Andy Studdert, che ha ricoperto ad interim la carica di CEO IPAF e contribuito alla selezione, ha commentato:

“Sono lieto di confermare che il nostro processo di selezione ha attirato l’interesse di candidati di grosso calibro e che, al termine di essa, Peter Douglas è stato selezionato per guidare l’evoluzione e la crescita futura della nostra organizzazione. Sono onorato di cedere la leadership di IPAF a un CEO così preparato ed entusiasta. Peter Douglas porterà IPAF su nuovi livelli di eccellenza.”

tablet aperto sulla schermata hp di Ipaf più smartphoneDi forte impatto anche le dichiarazioni dello stesso Peter Douglas:

“Sono lieto e onorato di aver ricevuto l’opportunità di guidare un’organizzazione per la sicurezza globale, la consulenza tecnica e la formazione universalmente riconosciuta e rispettata; sono ansioso di poter contribuire a rendere il settore mondiale dell’accesso aereo il più sicuro possibile. È un privilegio essere stato selezionato per questo ruolo eccitante, non vedo l’ora di iniziare. Il lavoro di tutti i collaboratori di IPAF è prezioso; promuovere l’uso sicuro ed efficace dei mezzi di accesso aereo in tutto il mondo e garantire che chi esegue interventi temporanei in quota possa tornare a casa sano e salvo alla fine di ogni giorno è un impegno meritevole. Sono molto grato di aver ricevuto questa fantastica opportunità di mettere a frutto le mie idee e conoscenze e attendo con ansia di iniziare di nuovo a lavorare con il personale IPAF e i colleghi del settore.”

Anche sul fronte italiano della Federazione si esprime soddisfazione: il Responsabile di IPAF in Italia, Maurizio Quaranta ci ha confidato:

“Siamo davvero molto felici che Peter Douglas sia il nostro CEO e AD: qualche anno fa abbiamo lavorato assieme a Peter in alcuni progetti e, in più di una occasione, ha dato dimostrazione di grande capacità di ascolto e di analisi delle tante differenze sociali e culturali con cui IPAF si trova a che fare. Sono certo che queste sue prerogative caratteriali, abbinate alla sua preparazione e competenza, ci saranno di grande aiuto in Italia e in tutto il mondo”.

Pier Angelo Cantù, Responsabile Marketing e Comunicazione IPAF per l’Italia si unisce al coro dei commenti positivi, auspicando un rafforzamento della Federazione sul fronte della presenza nei singoli mercati, con un sostegno efficace alle iniziative a vantaggio dei soci, dei Centri di formazione e di tutto il settore, con al centro quegli elementi etici che distinguono IPAF nello scenario delle aggregazioni istituzionali.

Tag dell'articolo: IPAF

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di