Palazzani lancia la nuova mini gru cingolata RPG 2900

palazzani rpg 2900
palazzani-rpg-2900

Palazzani Industrie ©

Arriva sul mercato Palazzani RPG 2900, la nuova mini gru ragno in grado di unire la caratteristica di Pick & Carry a quella di vera e propria mini gru compatta.  

Con la sua nuova mini gru, Palazzani Industrie si propone di offrire agli operatori un mix di stabilità operativa e fluidità dei movimenti senza precedenti. Queste caratteristiche rendono RPG 2900 adatta anche a tutti quegli impieghi che richiedono sia un’alta capacità di carico che una grande precisione operativa.

Le specifiche del mezzo

RPG 2900 è, innanzitutto, dotata di un braccio meccanico con una lunghezza di 1,5 metri regolabile in 5 diverse posizioni, compresa una positiva a +15° per facilitare le operazioni di montaggio vetrate con sistemi a ventosa. Il carico trasportabile dalla mini gru, inoltre, con braccio completamente ritirato e in fase di traslazione, può arrivare a un picco massimo di 300 Kg. 

Il mezzo, poi, gode di una raffinata gestione idraulica e di una doppia motorizzazione standard Bi-Energy, sfruttando quindi un motore diesel e un motore elettrico trifase 400 V.

Queste caratteristiche permettono alla nuova mini gru targata Palazzani di operare con efficacia e precisione sia in luoghi chiusi che in luoghi aperti, tanto su terreni pianeggianti quanto su forti pendenze, come scalinate o terreni sconnessi, e con un peso di soli 2600 kg può essere trasportata su trailers. 

Sicurezza e precisione

La nuova Palazzani RPG 2900 è dunque una mini gru potente e compatta, in grado di sollevare carichi fino a 2,9 tonnellate sfruttando una struttura larga solamente 730 mm.

La macchina, inoltre, prevede anche le funzioni di auto-caricamento e quella di Pick and Carry, oltre a una serie di innovative soluzioni per garantire la massima sicurezza dell’operatore e del carico. Tutti i componenti presenti sulla macchina sono di alto livello qualitativo e tecnologico, e sono stati accuratamente selezionati per durare a lungo anche in caso di utilizzo intensivo. 

Ilradiocomando di serie (Scanreco) con display a colori di serie permette ad un unico operatore di effettuare tutte le azioni e le manovre necessarie a distanza in assoluta sicurezza, senza dover rinunciare alla precisione e all’agilità necessaria per portare a termine l’operazione. 

RPG 2900, inoltre, permette all’operatore di collegarsi alla web-app mypalazzani attraverso la semplice scansione di un QR code posizionato sulla macchina. L’applicazione gli permetterà di usufruire gratuitamente di materiali fondamentali come il manuale della macchina e i “video-help” con consigli sull’utilizzo e su come comportarsi in caso di anomalie o durante le manovre di recupero. Tramite i contatti disponibili, sarà anche possibile comunicare direttamente con il servizio assistenza di Palazzani o con un concessionario autorizzato.

rpg-2900-palazzani-mini-gru

La nuova mini gru Palazzani RPG 2900 all’opera

 

Tag dell'articolo: Palazzani

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di